Master Esperto in sistemi di gestione

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN FORMULA WEEKEND

Start: 29 Gennaio 2022

Formula week-end

Stage 300 ore garantito

Diploma di Master Esperto in sistemi di gestione

Il Master Esperto in Sistemi di Gestione Integrati Time Vision ti offre la possibilità di diventare uno specialista del settore, pronto ad operare fin da subito in aziende, società di consulenza o multiservizi, PA, o ancora di intraprendere una carriera come libero professionista.

Nell’ultimo decennio, l’Italia è stata tra i primi Paesi al mondo per numero di certificazioni dei diversi sistemi di gestione, qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro.

Ben 1.676 gli organismi e i laboratori accreditati, in aumento del 3% rispetto al passato, con una crescita costante e significativa. Le aziende investono sempre più in qualità aumentando credibilità, competitività e fatturati, e ricercando nuove figure professionali: Responsabile aziendale qualità ambiente e sicurezza, Progettista o consulente di sistemi di gestione integrati, Valutatore, Auditor o Lead Auditor.

Leader della crescita

Time Vision è stata inserita nella lista Leader della crescita stilata annualmente dal Sole 24 Ore, prima azienda del settore formazione e lavoro.

Oltre 3000 aziende partner

Scegliere un master Time Vision vuol dire debuttare da leader nel mondo del lavoro, grazie 3000 aziende partner del network Time Vision.

Job placement e career support

Tutti i Master Time Vision si chiudono con il modulo di Career support e Job Placement, per entrare subito nel mondo del lavoro.

La partnership con il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Napoli consente agli iscritti al Collegio che vogliono partecipare al Master di usufruire di agevolazioni economiche circa il costo complessivo del percorso formativo e le modalità di pagamento.

Finalità e obiettivi

Il Master di Alta Formazione Esperto in Sistemi di Gestione Integrati Time Vision rappresenta, ad oggi, uno dei percorsi maggiormente qualificanti nell’ambito di riferimento, per l’acquisizione di competenze in linea con le crescenti esigenze di profili sempre più specializzati per l’accesso al mercato del lavoro. Time Vision, in qualità di Agenzia per il Lavoro, ha un quadro costantemente aggiornato dei profili professionali richiesti e ciò ha permesso di strutturare un Master dai connotati tecnico-pratici, che garantisce l’acquisizione di un mix di competenze certificate, grazie ad un team docenti proveniente dal mondo della consulenza professionale nel settore di interesse. Tutti i Master Time Vision, inoltre, prevedono lo stage garantito in azienda a completamento del percorso formativo e sono arricchiti con due moduli dedicati alle abilità trasversali, al potenziamento delle soft skills e al personal branding, aspetti che consentono di rafforzare ulteriormente il profilo personal-professionale in uscita e renderlo maggiormente appetibile per il mondo delle aziende e del lavoro.

Cosa imparerai

Le principali figure professionali in uscita dal percorso di Master Esperto in Sistemi di Gestione Integrati sono:

  • Responsabile Sistema di Gestione della Energia (SGE);
  • Responsabile Sistema di Gestione della Qualità (SGQ);
  • Responsabile Sistema di Gestione Ambientale (SGA);
  • Responsabile Sistema di Gestione della Sicurezza (SGS);
  • Consulente per i Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor di prima parte per Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia;
  • Auditor di I parte Sistema di Gestione della Energia (SGE);
  • Auditor di I parte Sistema di Gestione della Qualità (SGQ);
  • Auditor di I parte Sistema di Gestione Ambientale (SGA);
  • Auditor di I parte Sistema di Gestione della Sicurezza (SGS);
  • Auditor di II parte Sistema di Gestione della Qualità (SGQ);
  • Auditor di II parte Sistema di Gestione Ambientale (SGA);
  • Auditor di II parte Sistema di Gestione della Sicurezza (SGS);
  • Auditor di III parte Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) presso enti di certificazione;
  • Auditor di III parte Sistema di Gestione Ambientale (SGA) presso enti di certificazione;
  • Auditor di III parte Sistema di Gestione della Sicurezza (SGS) presso enti di certificazione;
  • Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione – RSPP /ASPP.

I nostri partner

I nostri docenti

Lasciati guidare

Il corpo docenti è formato da professionisti che operano sul campo, capaci di portare in aula il proprio know-how, a partire dalle loro esperienze pratiche e concrete. Tutti i Master Time Vision si pregiano di profili altamente specializzati di professionisti, in grado di agevolare già dalla fase d’aula una maggior conoscenza del settore di riferimento.

Come partecipare

Per accedere al Master Esperto in sistemi di gestione integrati è necessario prenotare un colloquio con un Responsabile Time Vision, che si terrà in sede. Il colloquio, di natura, conoscitiva e motivazionale, prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae che sarà sottoposto ad un’ulteriore valutazione da parte della Commissione per l’assegnazione di una Borsa di Studio, a copertura totale o parziale dai 300 ai 500 Euro. Durante il colloquio, inoltre, è possibile ricevere tutte le informazioni relative all’organizzazione dello Stage garantito da contratto.

Richiedi informazioni

    F.A.Q. Master ESGI (Esperto in sistemi di gestione integrata )

    Sono tanti gli sbocchi professionali del Master Esperto in Sistemi di Gestione Integrati. Tra questi ci sono le figure di Responsabile Sistema di Gestione della Energia (SGE); Responsabile Sistema di Gestione della Qualità (SGQ); Responsabile Sistema di Gestione Ambientale (SGA); Responsabile Sistema di Gestione della Sicurezza (SGS); Consulente per i Sistemi di Gestione Aziendale, Auditor di prima parte per Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia. Oltre a tante altre figure di Auditor del settore.

    La gestione dei sistemi integrati nelle aziende è una delle priorità assolute, perché tocca tre tematiche centrali per la vita d’impresa: la sicurezza, la qualità e l’ambiente. Si tratta di argomenti e concetti che, tra le altre cose, sono al centro delle misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

    Il Master, nello specifico, prevede che a conclusione di ciascuno dei moduli formativi venga rilasciata una certificazione riconosciuta per il ramo specifico per il quale si è frequentato il percorso di alta formazione.

    Il Master di Alta Formazione in Esperto di Sistemi di Gestione Integrati – Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia- Time Vision si svolge in formula weekend (sabato e domenica) e si articola in 260 ore totali. Le lezioni, frontali o in FAD – Formazione a Distanza, sono ripartite in 13 moduli. Il percorso di formazione è arricchito da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali, di gruppo e project-work.

    Sì, il programma è arricchito con lo studio del Business English. In più, è previsto anche un approfondimento su Excel Avanzato, per implementare le competenze dei partecipanti in merito all’analisi e all’organizzazione dei dati.

    Si, il Master Time Vision in Esperto di Gestione dei sistemi integrati, così come tutti i Master, prevede uno stage garantito di 300 ore in azienda a completamento del percorso formativo.

    Start: 29 Gennaio 2022

    Formula week-end

    Stage 300 ore garantito

    Diploma di Master Esperto in sistemi di gestione