Master social media e digital marketing

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN FORMULA WEEKEND

IN PARTENZA

Start: 07 Maggio 2022

100% online

Formula week-end

Stage 300 ore garantito

Diploma di Master in Social Media e Digital Marketing

Il Master Social Media e Digital Marketing Time Vision ti offre la possibilità di diventare uno specialista del settore, pronto ad operare fin da subito in aziende, agenzie di comunicazione, società di consulenza o multiservizi, PA, o ancora di intraprendere una carriera come libero professionista.

In Italia sono 43 milioni le persone online: il 73% della popolazione, con una crescita del 10% rispetto al 2017.

Inoltre, 34 milioni di italiani hanno almeno un profilo attivo sui social media e trascorrono circa 6 ore al giorno online. Questa trasformazione digitale coinvolge anche le aziende che stanno aumentando sempre più le risorse destinate alla comunicazione digitale, per raggiungere i propri potenziali consumatori.

Nuove le competenze e i profili richiesti: Social Media Manager, Community Manager, Digital Strategist, Influencer, Blogger, Digital PR e tante altre figure legate al web.

Il percorso di alta formazione Time Vision è strutturato sulla base delle reali esigenze espresse oggi dal mercato del lavoro.

Per questo, il Master è arricchito con lo studio del Business English. In più, è previsto anche un approfondimento su Excel Avanzato, per implementare le competenze dei partecipanti in merito all’analisi e all’organizzazione dei dati.

Al termine del percorso, i discenti avranno acquisito non solo tutte le conoscenze per diventare professionisti del digital marketing, ma anche due delle competenze più richieste dalle aziende che assumono oggi.

Ascolta la versione audio di questo contenuto

Leader
della crescita

Time Vision è stata inserita nella lista Leader della crescita stilata annualmente dal Sole 24 Ore, prima azienda del settore formazione e lavoro.

Work now

Time Vision è prima di tutto un’agenzia per il lavoro, a cui le aziende si rivolgono per la ricerca del personale.

Job placement e career support

Tutti i Master Time Vision si chiudono con il modulo di Career support e Job Placement, per entrare subito nel mondo del lavoro.

La partnership di progetto con TUTTUU, agenzia di marketing e comunicazione tra le più importanti del mercato italiano e che ha collaborato con numerosi marchi internazionali come Superga e Liu Jo, consente a tutti i partecipanti del master di migliorare non solo le strategie e le tecniche di vendita, con strumenti innovativi ed efficaci, ma di ottenere le conoscenze appropriate per il conseguimento di certificazioni Google.

Finalità e obiettivi

Il Master di Alta Formazione Social Media e Digital Marketing Time Vision ha l’obiettivo di preparare professionisti che possiedano le competenze digitali per creare piani editoriali, predisporre strategie digitali di marketing e vendita, migliorare e monitorare la Seo, scrivere contenuti di successo con le tecniche di copywriting, strutturare e creare digital advertising sui social, migliorare le posizione del brand.

È consigliato a chiunque voglia intraprendere una carriera nel settore dei social media e digital marketing, sia come consulente esterno che specialista nel digital marketing.

Inoltre tutti i Master Time Vision prevedono lo stage garantito in azienda a completamento del percorso formativo e sono arricchiti con due moduli dedicati alle abilità trasversali, al potenziamento delle soft skills e al personal branding.

Cosa imparerai

Al termine del master sarai in grado di:

  • strutturare ped digitali su tutti i canali social;
  • creare sia social che Google ads;
  • conoscere ed applicare tutte le strategie di comunicazione;
  • creare content branding e storytellig;
  • laboratorio di Photoshop;
  • migliorare ed aumentare l’engagement;
  • creare reportistiche e monitorare le KPI;
  • utilizzare professionalmente l’inglese per spiegare i tuoi processi;
  • conoscere come utilizzare excel avanzato per il tuo lavoro.

Sbocchi professionali

Le principali figure professionali in uscita dal percorso di Master Social Media e Digital Marketing sono:

  • Social Media Manager
  • Community Manager
  • Content Specialist
  • Digital Strategist
  • Blogger
  • Influencer
  • Digital PR

I nostri partner

I nostri docenti

Master Social Media e Digital Marketing

Lasciati guidare

Il corpo docenti è formato da professionisti che operano sul campo, capaci di portare in aula il proprio know-how, a partire dalle loro esperienze pratiche e concrete. Tutti i Master Time Vision si pregiano di profili altamente specializzati di professionisti, in grado di agevolare già dalla fase d’aula una maggior conoscenza del settore di riferimento.

Come partecipare

Per accedere al Master in Social Media e Digital Marketing è necessario svolgere un test di valutazione e prenotare un colloquio con un Responsabile Time Vision.

Il colloquio, di natura conoscitiva e motivazionale, prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae che sarà sottoposto ad ulteriore valutazione da parte della commissione per l’assegnazione di una Borsa di Studio per merito e reddito del valore di 500 o 1000 euro.

Durante il colloquio, inoltre, è possibile ricevere tutte le informazioni relative all’organizzazione dello Stage garantito da contratto.

Richiedi informazioni

    Dicono di questo Master

    Angela M. | Napoli

    Ho seguito il master in digital marketing l’anno scorso e quando mi hanno chiesto di lasciare una recensione non ci ho pensato due volte: assolutamente soddisfatta. Non mi aspettavo di affrontare fin da subito le applicazioni pratiche del web marketing, ne sono rimasto felicemente sorpresa.

    Federico S. | Roma

    L’impressione che ho avuto fin dalla prima lezione è stata l’altissima preparazione dei docenti, tutti provenienti da realtà importanti nel mondo del marketing digitale. La parte che ho apprezzato di più del master è stata quella riguardo al community management, settore in cui lavoro tuttora.

    Aurora B. | Cremona

    La cosa migliore di questo master è il forte focus sulle competenze pratiche. Nonostante la panoramica sugli aspetti teorici sia completa ed esauriente, la maggior parte del tempo è dedicata allo studio di casi reali e alla sperimentazione delle tecniche pubblicitarie e di analisi reali. Sul lavoro questo aspetto è fondamentale e me ne sono reso conto appena ho iniziato a lavorare, poche settimane dopo il termine del master.

    Nicola P. | Pisa

    Una esperienza fantastica, che consiglio spassionatamente a tutti. Al di là dell’aspetto didattico, partecipare a questo master è stato un vero piacere, anche per il clima che si respirava era quella di un gruppo di conoscenti, anche se la preparazione dei docenti è straordinaria.

    F.A.Q. Master in social media e digital marketing

    Per chi volesse intraprendere la carriera del social media manager, dopo la laurea specifica è sempre consigliato un master di specializzazione. Il percorso di alta formazione Time Vision mira proprio a creare figure già skillate e aggiornate sulle tendenze del momento del mondo dei social media e della relativa comunicazione.

    Sono molteplici le strade che possono aprirsi per un neo Social Media Manager. Non solo la carriera indipendente, da freelance, ma anche quella di lavoratore dipendente degli uffici comunicazione e marketing delle aziende. Soprattutto in questi ultimi anni la transizione digitale delle aziende sta rendendo il Social Media Manager una delle figure più richieste.

    Il Master in Social Media e Digital Marketing di Time Vision ha un programma dettagliato associato alle seguenti figure professionali: Social Media Manager, Community Manager, Digital Strategist, Influencer, Blogger, Digital PR e tante altre figure legate al web.

    Il Master in Social Media e Digital Marketing di Time Vision si svolge in formula weekend (sabato e domenica) e si articola in 244 ore totali. Le lezioni, frontali o in FAD – Formazione a Distanza, sono ripartite in 14 moduli. Il percorso di formazione è arricchito da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali, di gruppo e project-work.

    Sì, il programma è arricchito con lo studio del Business English. In più, è previsto anche un approfondimento su Excel Avanzato, per implementare le competenze dei partecipanti in merito all’analisi e all’organizzazione dei dati.

    Si, il Master Time Vision in Social Media e Digital Marketing, così come tutti i Master, prevede uno stage garantito di 300 ore in azienda a completamento del percorso formativo.

    Start: 07 Maggio 2022

    Formula week-end

    100% online

    100% online