Master Qualità e Sicurezza Alimentare

MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN FORMULA WEEKEND

IN PARTENZA

Start: 24 Settembre 2022

100% online

Formula week-end

Stage 300 ore garantito

Diploma di Master in Qualità e sicurezza alimentare + 8 certificazioni

Il Master Qualità e Sicurezza Alimentare Time Vision ti offre la possibilità di diventare uno specialista del settore, pronto ad operare fin da subito in aziende, società di consulenza o multiservizi, PA, o ancora di intraprendere una carriera come libero professionista.

Dal 2010 il settore Food sta registrando una crescita costante del 3,8%, con un export che vale oltre 41 miliardi. In parallelo, continua a maturare la consapevolezza dei consumatori riguardo i rischi alimentari, la tracciabilità e l’origine dei prodotti; un interesse che ha favorito la nascita di nuove ed importanti opportunità occupazionali.

Le aziende, infatti, investono sempre più in qualità aumentando credibilità, competitività e fatturati, e ricercando nuove figure professionali: Quality manager, Auditor GDO, Responsabile Qualità, Auditor sistemi di gestione qualità e sicurezza alimentare, Responsabile di laboratorio, Tecnico di filiera agroalimentare, Risk manager della sicurezza alimentare, Consulente HACCP.

A testimonianza del costante impegno da parte di Time Vision nel garantire percorsi formativi in linea con le esigenze attuali del mercato del lavoro, la nuova edizione del Master Qualità e Sicurezza Alimentare è stata arricchita con l’aggiunta di due moduli dedicati a:

  • Business English
  • Excel avanzato
Ascolta la versione audio di questo contenuto

Leader
della crescita

Time Vision è stata inserita nella lista Leader della crescita stilata annualmente dal Sole 24 Ore, prima azienda del settore formazione e lavoro.

Work now

Time Vision è prima di tutto un’agenzia per il lavoro, a cui le aziende si rivolgono per la ricerca del personale.

Job placement e career support

Tutti i Master Time Vision si chiudono con il modulo di Career support e Job Placement, per entrare subito nel mondo del lavoro.

Finalità e obiettivi

Il Master di Alta Formazione Qualità e Sicurezza Alimentare Time Vision ha l’obiettivo di preparare professionisti che possiedano le competenze per valutare la qualità degli alimenti animali e vegetali, a partire dal processo produttivo fino al consumatore finale.

È consigliato a chiunque voglia intraprendere una carriera nel settore della qualità e sicurezza alimentare, sia come auditor interno all’azienda, che come auditor di II parte (per il controllo di clienti e fornitori) e di III parte (per operare presso Organismi di Certificazione).

Inoltre tutti i Master Time Vision, inoltre, prevedono lo stage garantito in azienda a completamento del percorso formativo e sono arricchiti con moduli dedicati alle abilità trasversali, al potenziamento delle soft skills e al personal branding.

Cosa imparerai

Al termine del master sarai in grado di:

  • strutturare processi e protocolli;
  • seguire un audit dall’inizio alla fine sia di II che di III livello;
  • saprai utilizzare schemi ad hoc sia per fornitori, che per aziende richiedenti;
  • conoscere ed applicare le normative vigenti;
  • svilupperai autonomamente procedure di accreditamento HACCP;
  • saprai riconoscere i requisiti per la sicurezza e la qualità alimentare;
  • utilizzare professionalmente l’inglese per spiegare i tuoi processi e leggere le normative procedurali vigenti;
  • conoscere come utilizzare excel avanzato per il tuo lavoro.

Attestati e Certificazioni

  • Diploma di Master “Sistemi di Gestione per la qualità e la sicurezza alimentare”
  • Auditor sistemi di gestione: metodologia di audit UNI EN ISO 19011:2018 (qualificato KHC)
  • Auditor/Lead Auditor secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015
  • Auditor Interno BRC Food Internal Food Safety
  • Auditor ISO 22000:2005
  • Addetto per la manipolazione degli alimenti (Ex Libretto Sanitario)
  • Auditor interno IFS Auditor Interno Sistema di Rintracciabilità ISO 22005:2008
  • Consulente Haccp

Sbocchi professionali

Le principali figure professionali in uscita dal percorso di Master Qualità e Sicurezza alimentare:

  • Quality manager
  • Auditor GDO
  • Responsabile Qualità
  • Auditor sistemi di gestione qualità e sicurezza alimentare
  • Responsabile di laboratorio
  • Tecnico di filiera agroalimentare
  • Risk manager della sicurezza alimentare
  • Consulente HACCP

I nostri partner

I nostri docenti

Master qualità e sicurezza alimentare (QSA)

Lasciati guidare

Il corpo docenti è formato da professionisti che operano sul campo, capaci di portare in aula il proprio know-how, a partire dalle loro esperienze pratiche e concrete.Tutti i Master Time Vision si pregiano di profili altamente specializzati di professionisti, in grado di agevolare già dalla fase d’aula una maggior conoscenza del settore di riferimento.

Guarda le testimonianze degli ex allievi

Come partecipare

Per accedere al Master in Qualità e Sicurezza Alimentare è necessario svolgere un test di valutazione e prenotare un colloquio con un Responsabile Time Vision.

Il colloquio, di natura conoscitiva e motivazionale, prevede la consegna del proprio Curriculum Vitae che sarà sottoposto ad ulteriore valutazione da parte della commissione per l’assegnazione di una Borsa di Studio per merito e reddito del valore di 500 o 1000 euro.

Durante il colloquio, inoltre, è possibile ricevere tutte le informazioni relative all’organizzazione dello Stage garantito da contratto.

Richiedi informazioni

    Dicono di questo Master

    Mario O. | Genova

    Lavoro da un paio di anni in un’azienda alimentare e mi è stato richiesto di procurarmi la qualifica di auditor. Grazie al master di Time Vision sono riuscito a seguire un corso che mi è sembrato veramente di altissimo livello nonostante, a causa del lavoro, avessi tempi limitati, visto che almeno nei weekend non avevo problemi a seguire.

    Alina M. | Bari

    Che dire, un master che consiglierei a chiunque. Dopo la laurea in ingegneria non ero ancora deciso su quale indirizzo seguire per la mia carriera e grazie al consiglio di un amico ho iniziato questo stage. Dal giorno in cui ho inserito le qualifiche sul mio profilo LinkedIn sto ricevendo decine di offerte di lavoro.

    Orlando L. | Genova

    La cosa più bella di questo master è lo stage: al termine del percorso sono stato richiamato presso una delle aziende partner e ho avuto la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite. Lo consiglio veramente a tutti.

    Vittorio F. | Bari

    Uno degli aspetti che mi è piaciuto di più del master sono i moduli gratuiti di inglese e Excel. Sul lavoro mi sta tornando molto utile soprattutto la conoscenza di Excel, che mi consente di tenere ben organizzate tutte le informazioni relative all’azienda con cui collaboro.

    F.A.Q. Master qualità e sicurezza alimentare

    Le principali figure in uscita del Master in Qualità e sicurezza alimentare sono: Quality manager, Auditor GDO, Responsabile Qualità, Auditor sistemi di gestione qualità e sicurezza alimentare, Responsabile di laboratorio, Tecnico di filiera agroalimentare, Risk manager della sicurezza alimentare, Consulente HACCP.

    Sì. Il Master in Qualità e sicurezza alimentare, nello specifico, prevede che a conclusione di ciascuno dei moduli formativi venga rilasciata una certificazione riconosciuta per il ramo specifico per il quale si è frequentato il percorso di alta formazione.

    Lavorare nel controllo di qualità e sicurezza alimentare vuol dire fornire ai consumatori tutte le giuste certezze riguardo i rischi alimentari, la tracciabilità e l’origine dei prodotti; un interesse che ha favorito la nascita di nuove ed importanti opportunità occupazionali. Ad oggi risulta irrinunciabile, infatti, per le aziende avere del personale qualificato in questa specifica mansione.

    Il Master Qualità e Sicurezza Alimentare Time Vision si svolge in formula weekend (sabato e domenica) e si articola in 184 ore totali. Le lezioni, frontali o in FAD – Formazione a Distanza, sono ripartite in 10 moduli. Il percorso di formazione è arricchito da testimonianze aziendali, esercitazioni individuali, di gruppo e project-work.

    Sì, il programma è arricchito con lo studio del Business English. In più, è previsto anche un approfondimento su Excel Avanzato, per implementare le competenze dei partecipanti in merito all’analisi e all’organizzazione dei dati.

    Si, il Master Time Vision in Qualità e Sicurezza Alimentare, così come tutti i Master, prevede uno stage garantito di 300 ore in azienda a completamento del percorso formativo.

    Start: 24 Settembre 2022

    Formula week-end

    100% online

    100% online