Site icon News Formazione

Fondo impresa femminile: ecco gli incentivi

Fondo Impresa femminile: ecco gli incentivi

fondo impresa femminile

Fondo impresa femminile: ecco gli incentivi. È stato il ministro allo Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, a specificare il piano attuativo della misura che ha l’obiettivo di accompagnare:

Fondo impresa femminile: quali incentivi

Nello specifico, in conferenza stampa, Giorgetti ha spiegato che la misura prevede una serie di incentivi che copriranno in parte progetti d’investimento nei settori:

La misura diventerà operativa a partire dal mese di maggio con l’apertura degli sportelli di presentazione delle domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

A chi si rivolge la misura?

Possono accedere alle misure previste dal fondo:

Cosa finanzia il fondo?

Il fondo impresa femminile ha lo scopo di aiutare le imprese gestite da donne in due percorsi: sia in caso di nuova impresa che con aziende già avviate.

Nel primo caso, gli strumenti pensati dal Mise sono legati ai progetti imprenditoriali presentati, e del valore massimo di 250mila euro.

L’agevolazione prevista è un contributo a fondo perduto che varia in funzione della dimensione del progetto:

Se, invece, si tratta di aziende già avviate, il valore massimo previsto per i progetti è di 400mila euro.

In questo caso, il Fondo prevede un mix di contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso zero, con una copertura fino all’80% delle spese ammissibili, per un massimo di 320 mila euro, da rimborsare in otto anni.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA PER LA TUA AZIENDA

Exit mobile version