Site icon News Formazione

Aggiornamento professionale: l’avviso Confluenze

Aggiornamento professionale: l'avviso Confluenze

Si chiama Confluenze il nuovo avviso della Regione Lazio che prevede la realizzazione di percorsi integrati per affrontare i punti deboli del mercato del lavoro attraverso l’aggiornamento professionale, la qualificazione e riqualificazione delle risorse umane presenti sul territorio regionale.

Sono due le misure previste dall’avviso:

I dettagli dell’avviso della Regione Lazio

Il tesoretto complessivo messo dalla Regione Lazio per l’avviso sull’aggiornamento professionale è di 5 milioni di euro.  Ogni progetto potrà avere un finanziamento massimo di:

Gli interventi formativi devono essere ricompresi in un arco temporale non superiore a sei mesi
dalla data di inizio attività. La scadenza per la presentazione delle proposte è il prossimo 23 novembre. Ma chi può presentare progetti? 

Possono presentare progetti per l’avviso Confluenze della Regione Lazio:

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Misura A per l’aggiornamento professionale delle persone vulnerabili

Per la misura A si prevede la realizzazione di interventi di formazione per disoccupati, inoccupati, disabili e soggetti vulnerabili a rischio marginalità economico-sociale finalizzati all’inserimento lavorativo. Le azioni
formative devono essere rivolte all’acquisizione di competenze specifiche con percorsi che devono
essere completati da un tirocinio curriculare in impresa.

Misura B per i dipendenti d’azienda

Per quanto riguarda la misura B, invece, gli interventi formativi riguardano la realizzazione di corsi di aggiornamento professionale, specializzazione e riqualificazione per lavoratrici e lavoratori dipendenti e attività on the job, con fasi alternate di formazione in aula, tirocini e attività pratiche.

I temi dell’aggiornamento professionale

Sono molte le tematiche su cui costruire i percorsi di aggiornamento professionale previsti dall’avviso Confluenze, tra cui:

Exit mobile version