Site icon News Formazione

Formazione neoassunti: come fare?

Formazione neoassunti: come fare?

Molto spesso nelle aziende gli ingressi di nuovi talenti si traducono anche in difficoltà di collocazione per via di una formazione non sempre centrata. Da qui la necessità di percorsi mirati di formazione neoassunti, che spesso è onerosa o poco efficace.

L’avviso 03/2022 Fonarcom risponde proprio a questa esigenza, soprattutto in un’ottica di formazione continua dei talenti che entrano in organico. Ecco tutti i dettagli. 

L’avviso 3/2022 Fonarcom: i dettagli

I percorsi di formazione continua neoassunti previsti dall’avviso 3/2022 Fonarcom sono rivolti a lavoratori/lavoratrici dipendenti  assunti al massimo nei 6 mesi antecedenti alla richiesta del Voucher ed in possesso di contratto di lavoro dipendente con durata non inferiore a 12 mesi. 

L’agevolazione per le aziende che aderiranno all’avviso è, come detto, un voucher a copertura dei costi della formazione. Il valore del voucher dipende dalle dimensioni dell’azienda:

Formazione neoassunti: temi e obiettivi

L’obiettivo dei percorsi di formazione neoassunti previsti dall’avviso Fonarcom è quello di promuovere le condizioni per rafforzare il sistema della formazione continua destinata ai lavoratori neoassunti. In particolare si intende dare sostegno all’incremento e alla stabilizzazione dei rapporti di lavoro, incentivando l’acquisizione di nuove competenze professionali o l’aggiornamento di quelle possedute.

Cosa vuol dire in pratica? Che le aziende potranno:

L’avviso 3/2022 Fonarcom prevede che i percorsi di formazione per neoassunti riguardino i seguenti ambiti:

Le scadenze utili per le aziende interessate

Per questo avviso è prevista la presentazione con modalità “a sportello” sino ad esaurimento risorse, i termini ultimi per trasmettere la candidatura della proposta formativa sono i seguenti:

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Exit mobile version