Parte oggi la finestra temporale utile per le aziende che operano in Lombardia per accedere alle misure previste dal bando Formare per Assumere. Le aziende interessate ad avviare percorsi di formazione-occupazione possono iniziare, infatti, da oggi a presentare la domande.

I percorsi di formazione devono avere, però, determinate caratteristiche per consentire alle aziende di accedere al voucher formazione.

I percorsi di formazione di Formare per assumere

Per poter accedere al fondo di Formare per assumere, i percorsi di formazione devono avere quattro caratteristiche:

  • una durata minima di 40 ore
  • il corso deve essere caricato sul sistema informativo Finanziamenti Online di Regione Lombardia a cura dell’operatore accreditato
  • il percorso formativo deve concludersi con un attestato di partecipazione
  • la formazione deve essere erogata da un operatore accreditato

I percorsi di formazione ritenuti validi sono quelli partiti anche dallo scorso 8 luglio, giorno della pubblicazione dell‘avviso sul sito della Regione Lombardia.

Il voucher formazione

Il voucher per la formazione è riconosciuto, a seguito dell’assunzione, a copertura del costo sostenuto per il percorso formativo, fino un valore massimo di 3.000 euro per ciascun lavoratore assunto.

Una volta concessa l’agevolazione da parte di Regione, l’azienda può presentare la domanda di liquidazione del voucher per la formazione.

Poi, entro 15 mesi, (450 giorni) dalla data di concessione dell’agevolazione – e comunque entro e non oltre il 30/09/2023 alle ore 12.00 – si dovrà inviare la domanda di liquidazione unica per il voucher per i servizi di ricerca e selezione e per il voucher per la formazione, attraverso il sistema informativo Bandi Online.

Per avere maggiori informazione sugli incentivi all’assunzione in Lombardia previsti dal bando Formare per assumere compila il form in pagina: i consulenti Time Vision sapranno indicarti il percorso più in linea con le tue esigenze.

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza