Site icon News Formazione

Formare per assumere: le giuste skills per le aziende

Formare per assumere: le giuste skills per le aziende

Non solo incentivi all’assunzione e agevolazioni finanziarie: affinché Formare per assumere sia una misura realmente efficace c’è bisogno di percorsi di formazione adeguati alle reali esigenze delle aziende del territorio.

Sono molti i settori aziendali in cui sono necessari percorsi di aggiornamento delle competenze:

La digitalizzazione delle aziende e le nuove frontiere del marketing

La digitalizzazione è, senza dubbio, uno degli imperativi categorici per le aziende di tutto il territorio. Ecco perché, nel progetto formativo costruito da Time Vision per le aziende lombarde interessate a Formare per Assumere, c’è ampio spazio alla formazione in chiave tech.

Qualche esempio di corsi di formazione da poter attivare, approfittando dei voucher previsti dalla misura del valore fino a 3.000 euro?

A stretto braccio con la digitalizzazione delle aziende, c’è anche la nuova organizzazione del marketing.

Ecco, ad esempio, alcuni corsi previsti:

Formare per assumere e l’organizzazione aziendale

Secondo ambito di riferimento necessario per un aggiornamento complessivo delle competenze aziendali, è sicuramente quello dell’organizzazione del lavoro. Tanti i cambiamenti organizzativi emersi dopo la pandemia da Covid-19, e non sempre le aziende si sono completamente adeguate.

Questo è il motivo per cui anche con Formare per Assumere si possono scegliere dei corsi per migliorare l’organizzazione aziendale:

Formare per assumere: corsi tecnici e abilitazioni

Accanto ai corsi di formazione per l’aggiornamento delle competenze aziendali, l’offerta formativa Time Vision prevede anche corsi tecnici relativi ai singoli settori produttivi e corsi abilitanti.

Ecco quali sono:

Mentre i corsi abilitanti sono:

Il webinar Time Vision su Formare per assumere

Di tutte le novità di Formare per Assumere nel 2023 e dell’intero progetto formativo di Time Vision si parlerà nel webinar tematico organizzato per martedì 31 gennaio alle ore 15:30.

ISCRIVITI ORA

Exit mobile version