Site icon News Formazione

GOL Campania: il ruolo delle agenzie formative

Gol Campania: il ruolo delle agenzie formative

Gol Campania: il ruolo delle agenzie formative

Qual è il ruolo delle agenzie formative nel programma GOL in Campania? Quali saranno le attività che dovranno svolgere e gli obiettivi da raggiungere? A spiegare tutto, punto per punto, è l’avviso con cui la Regione Campania di recente ha avviato la fase di iscrizione delle agenzie formative accreditate a partecipare alla misura.

Il tesoretto messo a disposizione dalla Regione, in questo primo step, è di 70 milioni di euro.

I percorsi del programma GOL Campania

Sono cinque le misure previste dal programma GOL Campania:

La sinergia tra agenzie formative e centri per l’impiego

Lo aveva annunciato in un webinar organizzato da Time Vision lo stesso assessore al Lavoro della Regione Campania, Antonio Marchiello: il programma GOL Campania si baserà su una stretta sinergia tra centri per l’impiego e agenzie formative private.

Ma in cosa consisterà questa sinergia? Ancora una volta, lo spiega il recente avviso:

Al fine di qualificare la definizione del fabbisogno formativo/professionale e supportare la persona nella scelta del percorso, gli operatori dei Centri per l’Impiego e Agenzie per il Lavoro accreditate dispongono di strumenti di Skill Intelligence/Analysis predisposti da Regione Campania per raccordare competenze possedute e dinamiche della domanda di lavoro

La formazione prevista dal programma GOL Campania

Sono due le tipologie di formazione previste dall’avviso della Regione Campania per il programma GOL:

Soltanto con la seconda tipologia di formazione, ossia quella di lunga durata, oltre alla certificazione delle competenze sarà possibile ottenere titoli o abilitazioni specifici in base ai settori scelti.

Exit mobile version