Site icon News Formazione

Sgravi assunzioni 2022: quando si recuperano?

Sgravi assunzioni 2022: quando si recuperano?

Arriva la specifica dell’Inps: gli importi relativi agli sgravi assunzioni 2022 inizieranno nei prossimi mesi, con determinate regole e fasi specifiche. 

L’istituto nazionale per la previdenza sociale, in una nota, specifica che per le aziende il recupero degli sgravi per gli incentivi all’assunzione validi sui contratti dal primo luglio 2022 saranno recuperati nel periodo luglio-ottobre 2023. Vediamo come.

Come si recuperano gli sgravi 2022?

Partiamo dall’inizio, e cioè da quali sono gli incentivi per i quali le aziende possono chiedere il recupero sgravi assunzioni 2022. Si tratta dei due bonus appena confermati dall’unione europea, e cioè:

Recupero sgravi assunzioni 2022: quando

L’Inps nella circolare specifica anche le modalità e le tempistiche di recupero degli sgravi:

Le caratteristiche dei bonus

L’Inps nella nota specifica anche un’altra cosa importante che le aziende devono tenere a mente nella richiesta di ottenimento o recupero degli sgravi assunzioni 2022. Poiché si tratta di misure relative al Temporary Crisis and Transition Framework europeo, infatti, per il recupero c’è bisogno di tre condizioni:

Assunzioni giovani e donne: i dettagli

Per le assunzioni di giovani e donne attivate dal primo luglio 2022 e fino al 31 dicembre 2023 saranno adesso finalmente operativi gli sgravi individuati dal Governo, e cioè del 100% dei contributi per:

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Exit mobile version