Site icon News Formazione

Percorsi del Contratto Ricollocazione Lazio

La nuova opportunità per i disoccupati di età compresa tra 35 e 55 anni si chiama “Generazioni”. Si tratta del Contratto Ricollocazione Lazio messo in campo insieme a risorse economiche per 20 milioni di euro, a sostegno di chi cerca un impiego. Il totale del fondo è suddiviso in 18 milioni, per progetti di accompagnamento al lavoro. I restanti 2 milioni serviranno agli interventi formativi. I beneficiari passano prima per la fase di orientamento specialistico. Successivamente, il Centri per l’Impiego o le agenzie accreditate come Time Vision definiscono il piano personalizzato. L’ultima fase è l’affiancamento nella procedura di inserimento professionale.

Le due opzioni accessorie

Il Contratto Ricollocazione Lazio prevede 2 percorsi differenti. Il primo è la formazione, il secondo è l’attivazione di tirocini extracurriculari. Per la prima opzione, il ciclo didattico si sviluppa in base all’obiettivo occupazionale stabilito nel piano personalizzato. I corsi necessitano di precisi requisiti:

Il secondo percorso del Contratto Ricollocazione Lazio, cioè il tirocinio extracurriculare, ha durata massima di 2 mesi, senza possibilità di proroga. Prevede indennità di partecipazione e deve terminare entro scadenza dello stesso CdR.

Il Contratto Ricollocazione Lazio con Time Vision

Il fulcro del Contratto Ricollocazione Lazio è dunque la formazione. Se nella fase di definizione del piano personalizzato, si sceglie un percorso didattico adatto al candidato, aumentano le possibilità di successo del percorso. Ecco perché Time Vision rappresenta una struttura di riferimento per l’iniziativa di sostegno occupazionale e per la costruzione del progetto di carriera. In qualità di ente formatore e agenzia per il lavoro, ha infatti una “visione” chiara ed efficace di quali siano le skills più indicate ad arricchire il background professionale dei soggetti. Se ti interessa questa opportunità, rivolgiti al nostro team con serenità per una consulenza su misura.

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Exit mobile version