Site icon News Formazione

PMI: i trend del mercato del lavoro

PMI: i trend

Le PMI favorevoli al ricambio generazionale

Nuovo anno nuovi trend per il Mercato del Lavoro delle nostre PMI. Sono, già pronte le PMI ad accettare la sfida del ricambio generazionale e a procedere, anche per il 2022 , con nuove assunzioni. Sopratutto nel settore del digitale e delle costruzioni.

PMI: cosa dice l’Indagine trend mercato del lavoro 2022

Dall’indagine annuale sul trend mercato del lavoro 2022 emerge la volontà delle PMI di favorire il ricambio generazionale e procedere con nuovi ingressi nel mercato del lavoro Facendo un bilancio a chiusura del 2021:

Lo scenario 2022, mostra segnali di apertura e propensione all’incremento delle risorse in azienda. Il 50% degli intervistati è, infatti, disposto a procedere in tal senso. Un 31,1% si dichiara aperto a procedere con un numero elevato di assunzioni, complici la ripresa del proprio settore di business e condizioni in generale favorevoli.

PMI: i cinque trend del mercato del lavoro per il 2022

Ecco quali sono i più importanti trend del mercato del lavoro per il 2022:

Nuovi scenari e nuovo modo di operare si profilano per il mondo del lavoro anche alla luce dei dati che di volta in volta emergono dalle ricerche e dagli studi di settore.

Se sei interessato o vuoi ricevere maggiori informazione compila il form che trovi in pagina i nostri consulenti sono a tua completa disposizione

Exit mobile version