Site icon News Formazione

Impatto ambientale: come diventare manager

Impatto ambientale: come diventare manager

La riduzione dell’impatto ambientale nei cicli di produzione delle aziende è diventato, oramai, un imperativo categorico. Ecco perché servono figure esperte in grado di gestire e pianificare processi produttivi innovativi che, a monte, limitino l’impatto ambientale.

Come diventare manager? Attraverso il percorso formativo sperimentale che consenta la formazione di una nuova figura professionale nel settore della green economy: “Tecnico esperto nella pianificazione processi produttivi innovativi per la riduzione dell’impatto ambientale”.

Chi è il manager per la riduzione dell’impatto ambientale

Il tecnico esperto nella pianificazione dei processi produttivi innovativi per la riduzione dell’impatto ambientale è una figura professionale innovativa in grado di:

Il percorso formativo pone l’accento su una produzione aziendale fondata sull’efficienza e sulla sostenibilità.

I dettagli del corso di alta formazione

Sono tre le componenti del corso di alta formazione del Green Job all’interno del progetto Campania Green:

La formazione ha una durata complessiva di 500 ore, di cui 300 in laboratorio. Previsto, in seguito, lo stage aziendale – nelle aziende partner – di 200 ore. Per gli studenti più meritevoli ci sono possibilità di inserimento lavorativo nelle aziende sede di stage.

Il corso è totalmente gratuito. E, in più, c’è un altro plus importante per chi sceglierà il percorso: 56 ore (delle 200 di teoria iniziale) saranno incentrate sui moduli certificati KHC in merito a:

Al termine di questo approfondimento con contenuti certificati KHC, sarà rilasciato uno specifico attestato di certificazione delle competenze acquisite.

Chi può accedere al corso

Il bando, in scadenza il prossimo 28 ottobre, prevede la formazione di una classe di 20 allievi effettivi e 4 uditori. I requisiti sono i seguenti:

ISCRIVITI ORA

Exit mobile version