OCCUPAZIONE NEET: stanziati altri 60milioni di euro per le assunzioni

//OCCUPAZIONE NEET: stanziati altri 60milioni di euro per le assunzioni
Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani"

AUMENTATA LA DOTAZIONE FINANZIARIA E PROROGATI I TERMINI PER USUFRUIRE DEGLI INCENTIVI

L’Anpal, con il decreto n. 581 del 28 dicembre 2018, ha provveduto alla proroga dell’Incentivo Occupazione NEET a valere sul Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG) per l’intero anno 2019. La dotazione finanziaria dell’Incentivo Occupazione NEET è incrementata di ulteriori 60 milioni di euro a carico del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG).

L’incentivo  consiste nello  sgravio contributivo totale  a carico del datore di lavoro, con l’esclusione dei premi INAIL, per 12 mesi  (con tetto massimo pari a 8.060 euro) per l’assunzione di  giovani lavoratori che  abbiano effettuato nella stessa azienda  un tirocinio extracurriculare con il programma Garanzia Giovani. 

MODALITA’

L’assunzione deve riguardare una sede di lavoro ubicata in tutto il territorio nazionale , con una delle seguenti tipologie contrattuali:

  • a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione;
  • apprendistato professionalizzante;
  • anche part-time.

TERMINI

L’incentivo è riconosciuto anche per le assunzioni effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019, nei limiti delle disponibilità̀ finanziarie, pari a 160 milioni, e dovrà essere fruito, a pena di decadenza, entro il 28 febbraio 2021.

Time Vision è a completa disposizione per ogni delucidazione e chiarimento in merito, può contattare l’Area Servizi alle imprese e Politiche Attive del Lavoro, che sarà lieta di offrirLe tutta l’assistenza ai seguenti recapiti Tel. 081 394 1097 – 081 8715396

Cordiali saluti Time Vision

TIME VISION scarl
Centro Direzionale di Napoli, Isola E/5 Scala C, 1° piano, interno 3/4, Napoli 80143
Corso Alcide De Gasperi, 169 Castellammare di Stabia (NA)
e-mail: info@timevision.it – www.timevision.it

Chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • 3 Gennaio 2019|
    X