Site icon News Formazione

Settore informatico: competenze, professioni e carriere

settore-informatico-competenze-professioni-carriere

Settore informatico: competenze professioni carriere

Il settore informatico è ad oggi uno dei più promettenti per le nuove generazioni. Programmatori, esperti di cyber security e tecnici sono tra i professionisti più ricercati dalle aziende, sia per affrontare la transizione digitale che per far fronte alle novità in ambito tecnologico da cui siamo quotidianamente pervasi.

Time Vision, in qualità di agenzia per il lavoro e per la formazione, si pone da sempre come obiettivo principale quello di guidare i giovani nella costruzione della propria carriera, a partire dall’acquisizione delle competenze all’assunzione.

Tecnico Hardware e Software: il corso per specializzarsi nel settore informatico

La prima opportunità di formazione che Time Vision offre è quella per diventare Tecnico di hardware e software. Il corso è totalmente gratuito, ed è mirato a giovani diplomati e neo-laureati nel settore informatico che vogliono intraprendere una carriera nel campo dopo aver acquisito le competenze necessarie.

Il corso si sviluppa in due parti:

La formazione, sia quella frontale che quella pratica, si terrà a Napoli. Il corso avrà una durata complessiva di 640 ore a partire da questo autunno.

DIVENTA SISTEMISTA HARDWARE & SOFTWARE

Corso Web Developer: la formazione per diventare programmatori

Il corso di Web Developer, anch’esso gratuito, è stato pensato per i diplomati e/o laureati nel settore informatico che vorrebbero lavorare come programmatori di siti web. In questo caso, il corso si articola in tre fasi:

Il corso di Web Developer si terrà a Milano, anch’esso a partire dal prossimo autunno, e sarà costituito da lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, per un totale di 320 ore.

DIVENTA WEB DEVELOPER

La carriera post-formazione nel settore informatico

La particolarità dei corsi di Web Developer e Tecnico Hardware e Software è che si tratta di percorsi di formazione richiesti da aziende in cerca di personale. Di conseguenza, non solo verrà data più importanza alle competenze pratiche, ma i più meritevoli avranno anche la possibilità di essere inseriti in azienda con un contratto full-time.

Exit mobile version