Site icon News Formazione

Green pass, mascherine e smart working. Cosa cambia a maggio

Green Pass e mascherine, cosa cambia da maggio

Green Pass e mascherine, cosa cambia da maggio

Maggio è un mese di profondi cambiamenti per tutto il mondo del lavoro per quanto riguarda la pandemia da Covid 19. Infatti il governo ha deciso finalmente di allentare maggiormente le restrizioni e cambiare le regole che riguardano: Green pass, mascherine, smart working sempre con l’obbligo vaccinale sullo sfondo. Andiamo quindi a vedere insieme cosa cambia in pratica.

Green pass: le novità

Devi sapere che a partire dal mese di maggio non serve più quello rafforzato. Infatti sono tanti i luoghi presso i quali non ti verrà più richiesto, compreso sul luogo di lavoro tranne alcune eccezioni. Ecco cosa potrai fare senza:

Ti confermo invece che il Green Pass resta per le visite nelle RSA, nelle strutture sanitarie e se sei un dipendente del settore scolastico.

Le mascherine dal 1 maggio

Anche le mascherine hanno subito modifiche per quanto riguarda il regolamento. Ti confermo che l’obbligo delle FFP2 resta comunque fino al 15 giugno 2022, ma solo su:

Nessun obbligo invece presso tantissimi altri luoghi come:

Lo Smart working cambia

Presente fino alla fine di giugno anche la procedura per il lavoro semplificato, cioè lo smart working che come avrai già capito non va in pensione. Altra novità è che grazie a una modifica contenuta all’interno di un decreto se sei lavoratore fragile o genitore di figlio con fragilità potrai godere dei benefici almeno fino a questa data.

Exit mobile version