Site icon News Formazione

Sfl e Adi: al via l’accordo tra Inps e CAF

Sfl e adi: al via l'accordo tra inps e caf

Adesso è ufficiale: arriva l’accordo tra INPS e Caf (centri di assistenza fiscale) per la gestione delle pratiche sfl e adi. L’accordo è valido dallo scorso 1° gennaio 2024 e durerà fino al 31 dicembre 2025. 

Cosa sarà possibile fare tramite Caf? L’ingresso dei Caf nel circuito Supporto formazione lavoro e assegno di inclusione consentirà alle persone interessate e in target di:

Ma come si accedere al supporto formazione lavoro e all’assegno di inclusione? Ecco un utile promemoria.

Supporto formazione e lavoro: la guida utile

Ecco come fare per accedere al supporto formazione lavoro.

Sono sei semplici step quelli da fare per accedere alla misura, attivare il percorso più in linea con i propri obiettivi e ottenere il bonus da 350 euro:

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Sfl e adi: chi può accedere all’assegno di inclusione

Per chi non è “occupabile” e quindi non rientra tra i beneficiari del supporto formazione lavoro, ora nei Caf è possibile anche avviare la pratica per l’assegno di inlcusione.

Ma quali sono gli obiettivi dell’assegno di inclusione? La misura è, innanzitutto, rivolta ai nuclei familiari caratterizzati dalla presenza di persone con disabilità, minori, over 60 o componenti in condizione di svantaggio, inseriti in programmi di cura e assistenza dei servizi socio-sanitari.

Gli obiettivi sono:

L’Adi  viene richiesto all’INPS con modalità telematiche attraverso il sito istituzionale ed il relativo percorso di attivazione viene avviato mediante l’iscrizione alla piattaforma di attivazione per l’inclusione sociale e lavorativa presente nel SIISL.

Exit mobile version