Site icon News Formazione

SFL: patronati sempre più coinvolti

Sfl: patronati sempre più coinvolti

 Il monitoraggio periodico del ministero del Lavoro sullo stato di avanzamento delle iscrizioni a SFL conferma un dato importante: sono sempre di più i patronati coinvolti nei percorsi di registrazione dei possibili beneficiari della misura sulla piattaforma SIISL.

Proprio l’ultimo report dimostra che, oramai, la distribuzione di iscrizioni tra cittadini privati e patronati è pressoché simile. 

I dati del ministero del Lavoro

Salgono a 107.938 le domande per il Supporto per la formazione e il lavoro già acquisite dal nuovo Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa. Rispetto al totale diffuso dal ministero, la distribuzione di iscritti SFL era così divisa:

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Il ruolo dei patronati nella gestione di SFL

Il ruolo dei patronati nella gestione SFL sta, quindi, crescendo di settimana in settimana. Tramite i patronati, infatti, tutti i possibili beneficiari non solo sono guidati nell’accesso alla piattaforma SIISL, ma possono ricevere assistenza sull’intero iter, e cioè:

Come sapere se la domanda SFL è accettata

Iscriversi al SIISL non è, ovviamente, sufficiente. Occorre immettere determinate informazioni che, poi, l’INPS dovrà controllare. Ecco cosa fare:

Sarà, poi, l’INPS a comunicati il buon esito della domanda con messaggi diretti nella dashboard personale.

Exit mobile version