Site icon News Formazione

Il lavoro QHSE manager nel ciclo di vita aziendale

Il ciclo di vita di un’azienda si caratterizza per molteplici aspetti e attività. Ogni organizzazione è diversa dalle altre, però ci sono ambiti di responsabilità praticamente comuni a tutte. Questi sono: la qualità, la salute e la sicurezza sul lavoro e l’ambiente. Ogni struttura infatti tiene conto delle implicazione sul benessere delle risorse umane e sull’impatto che il proprio business ha nel contesto di appartenenza. Il lavoro QHSE manager è quindi essenziale perché questa figura monitora, gestisce, controlla e corregge tutti i processi di un’impresa in ogni fase. Per acquisire le conoscenze adeguate serve attitudine e solida formazione, proprio quella che Time Vision fornisce grazie alla sua master academy.

Nuovi corsi singoli KHC per il lavoro QHSE manager

Chi già conosce l’approccio didattico di Time Vision sa che master come quello in QHSE & PNRR management formano professionisti competenti e pronti ad operare nel settore fin da subito. Ora però vi è anche l’opportunità di frequentare singoli moduli del programma per specializzarsi su determinati aspetti del lavoro QHSE manager. Particolarmente interessanti sono i moduli comprensivi della Know How Certification che attesa il livello delle competenze del personale.  

L’audit di II e III parte per i sistemi di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015. Il percorso si focalizza sul noto standard per i sistemi di gestione con criteri di svolgimento Audit.

L’audit di II e III prte per i sistemi di gestione ambiental UNI EN ISO 14001:2015. Il focus del corso è la legislazione ambientale con riferimento ai relativi sistemi di gestione e studio di casi aziendali.

La metodologia di Audit dei sistemi di gestione secondo la norma UNI EN ISO 19011:2018. Nel lavoro QHSE manager è necessario saper condurre Audit in qualsiasi struttura organizzativa e aziendale, verificando la conformità dei processi a requisiti e norme.

L’audit di II e III parte per i sistemi di gestione per la sicurezza nei luoghi di lavoro UNI EN ISO 45001:2018. La materia in questione attiene alla valutazione dei rischi nei contesti professionali. Lo scopo è identificare i pericolo, determinare o implementare i controlli con relativi Audit.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Exit mobile version