il master di alta formazione in gestione delle risorse umane rappresenta un elemento indispensabile per la conquista di una preparazione pratica e mirata, una preparazione che risponde alle esigenze lavorative odierne.

master risorse umane 2021

il percorso infatti consente l’acquisizione di competenze in linea con le crescenti esigenze di profili sempre più specializzati per l’accesso al mercato del lavoro.

chi lavora nelle risorse umane non ha il potere di decidere il destino lavorativo dei candidati ma la responsabilità di individuare quelle competenze, quelle potenziali e quelle caratteristiche personali, a prescindere da qualsiasi coinvolgimento emotivo.

l’approccio umile e responsabile rappresenta l’elemento chiave, l’elemento che fa la differenza per chi si occupa di risorse umane.

a tale scopo, il master fornisce gli elementi tecnici e strutturali costruendo una didattica caratterizzata da esercitazioni pratiche ed esempi concreti.

il percorso infatti mira a fornire le competenze in tutte quelle che sono le ramificazioni del settore risorse umane, dalla selezione all’amministrazione, dall’orientamento al coaching.

il master offre infatti la possibilità di diventare un professionista hr nell’ambito della gestione e direzione del personale, in aziende, all’interno di società di consulenza o in qualità di freelance o come specialista hr nelle società di somministrazione di lavoro.

ciò che caratterizza il percorso formativo è la volontà di individuare, di scavare il personal talent delle persone. il master mira infatti non solo alla crescita professionale, ma in primis a una crescita personale.  

Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza