Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Eventi Time Vision| Politiche attive del lavoro e fondi interprofessionali – Nuovi Scenari | 2019

Appena conclusi entrambi gli eventi Time Vision che hanno visto la partecipazione di oltre 100 persone tra consulenti del lavoro e commercialisti tutti interessati ad approfondire gli importanti aggiornamenti in tema di Politiche attive del lavoro e fondi interprofessionali. Due momenti di spessore, in questa edizione 2019, accompagnati dalla possibilità per i partecipanti di maturare ben 4 crediti formativi, che hanno visto l’alternarsi di numerosi relatori che hanno saputo ben rappresentare singoli aspetti delle tematiche affrontate. Attesissimo l’intervento di apertura dell’Assessore Sonia Palmeri che oltre a presentare le tante novità nella nuova strategia per il lavoro e l’occupazione per un mercato del lavoro equo efficiente ed inclusivo, messe in campo dalla Regione Campania, come l’estensione a 35 anni per la nuova Garanzia Giovani, i 25 mila euro per il programma Ricomincio da me, le misure over e i nuovi spazio lavoro all’interno delle aree industriali, ha captato l’attenzione e il plauso della platea, grazie ai video relativi alle best practices maturate negli ultimi 18 mesi, portando risultati tangibili dell’impegno profuso per frenare la fuga di cervelli.

A seguire, anche, gli interventi del Dr. Bisceglie della Regione, da un lato, che ha delucidato su molti aspetti tecnici e di funzionamento delle politiche attive rispondendo in chiave interattiva alle sollecitazioni della platea, e del Dr. Raccuglia dell’ANPAL, dall’altro, che ha fornito un’importante riflessione sul ruolo di raccordo dell’ente, sempre più teso a facilitare il dialogo tra i vari attori pubblici, e tra pubblico e privato, hanno contribuito concretamente a rendere il pomeriggio ricco di stimoli.

Gli interventi dei Presidenti dei due principali Fondi interprofessionali, il Dr. Scuotto – Fondimpresa e il Dr. Fresco – Fonditalia, rispettivamente intervenuti all’evento del 28 novembre e a quello del 2 dicembre, hanno permesso di delucidare alla platea le nuove linee guida in materia di fondi interprofessionali e le previsioni per un loro corretto utilizzo da parte delle imprese per l’anno ormai alle porte.

Doppio intervento per il Dr. Lanzetta e il Dott. Mongelli – Centro per l’impiego di Pompei che hanno meglio delucidato agli astanti, sia durante l’evento del 28 che del 2, il ruolo dei CPI, soffermandosi su una politica attiva meno conosciuta e utilizzata, ma di gran valore per gli ex percettori di ammortizzatori sociali, come Fila.

Il Dr. Acanfora durante l’incontro a Città della Scienza, e la Dr.ssa Scotto e il Dr. Maffei, in Fondazione Saccone, hanno offerto ai presenti un’ampia panoramica sugli incentivi presentandoli con dovizia di particolari e interagendo vivamente con la platea, interessata a capirne meccanismi e funzionamento.

A chiudere, invece, l’evento del 2 dicembre in Fondazione Saccone, il Dr. Giorgio Scala, Presidente della Fondazione che ha voluto sottolineare la necessità di intensificare i servizi per il lavoro e i servizi alle imprese, impegnandosi in prima fila a fianco di una delle agenzie più attive in tal senso, come Time Vision, ormai partner stabile sul territorio salernitano.

A presenziare a entrambi gli eventi la Dr. Ssa Daniela Sabatino Presidente Time Vision e il Dott. Ing. Andrea Ricciardiello Direttore di Time Vision che hanno invitato la platea di professionisti intervenuti a continuare con energia a collaborare in tema di politiche attive e fondi inter-professionali facendosi ambasciatori, presso le aziende, delle nuove strategie di supporto all’occupazione, quali driver fondamentali per favorire sempre più l’occupabilità delle persone, da una parte e la competitività delle imprese, dall’altra.

Tra i contenuti evidenziati di particolare interesse per le imprese:

 

 

 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

SFOGLIA LA FOTO GALLERY DELL'EVENTO
A CITTA' DELLA SCIENZA - 28 NOVEMBRE 2019

SFOGLIA LA FOTO GALLERY DELL'EVENTO
A FONDAZIONE SACCONE - 2 DICEMBRE 2019

Chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • Ultime News

    • FONDIMPRESA: PIANI DI INTERVENTO PER  LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

      FONDIMPRESA: PIANI DI INTERVENTO PER LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

      Con l’Avviso 3/2019, Fondimpresa finanzia Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro per la realizzazione di Piani formativi finalizzati all’acquisizione di abilità e competenze che favoriscano la crescita professionale e l’occupabilità dei …Leggi tutto »
    • NUOVI CONTRIBUTI PER LE AZIENDE DA FONDIMPRESA

      NUOVI CONTRIBUTI PER LE AZIENDE DA FONDIMPRESA

      Con l'avviso 2/2019 - contributo aggiuntivo le piccole e medie imprese possono ottenere una maggiore disponibilità di fondi per le proprie esigenze formative.Il contributo, da richiedere a sportello, è proporzionato …Leggi tutto »
    • ASSUNZIONE E FORMAZIONE GARANZIA GIOVANI CAMPANIA 2020

      ASSUNZIONE E FORMAZIONE GARANZIA GIOVANI CAMPANIA 2020

      Con nuova Misura 2C, di Garanzia Giovani 2018/2020, la Regione Campania finanzia la formazione dei giovani assunti a tempo indeterminato. Tramite questa Misura si intende sostenere e favorire l’inserimento lavorativo …Leggi tutto »
    • TIROCINI GARANZIA GIOVANI CAMPANIA 2020

      TIROCINI GARANZIA GIOVANI CAMPANIA 2020

      Con la seconda fase Garanzia Giovani 2018/2020, la Regione Campania continua a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati o inoccupati ed agevolarne le scelte professionali mediante una …Leggi tutto »
    • SCADENZA FONDI FONDIMPRESA

      SCADENZA FONDI FONDIMPRESA

      E' in scadenza il termine assegnato dal Regolamento Fondimpresa per finanziare i piani formativi con le risorse rese disponibile sul Conto Formazione di ciascuna impresa aderente nell'annualità 2017 e non …Leggi tutto »

    Altri link sull'argomento