Site icon News Formazione

Formazione consulenti del lavoro: 3 buoni motivi

formazione consulenti del lavoro

formazione consulenti del lavoro

Formazione consulenti del lavoro: quanto è importante per le aziende seguite dai professionisti? È una delle domande più frequenti che ha motivato l’ordine nazionale di categoria a confermare l’obbligo di partecipazione alla formazione continua.

Al di là dell’obbligo, però, esistono almeno tre buoni motivi per i professionisti del mondo del lavoro per investire in un progetto di formazione su misura. Vediamoli.

Perché conviene la formazione ai consulenti del lavoro

Perché, dunque, conviene la formazione? La formazione per i consulenti del lavoro si traduce nei seguenti vantaggi:

Nuove competenze per un affiancamento consapevole

È questo il primo valido motivo per i consulenti del lavoro che decidono di intraprendere un percorso formativo che va anche al di là del mero obbligo professionale. Un bagaglio di competenze sempre aggiornato e dinamico consente, infatti, ai consulenti di supportare in modo consapevole le aziende seguite.

Da qui l’importanza di un percorso continuo di potenziamento di quanto già si conosce, associato ad un parallelo percorso di acquisizione di nuove skills legate alle novità introdotte costantemente nel mercato del lavoro.

Un consulente esperto ma anche smart

Non solo materia di competenza, dunque. La formazione dei consulenti del lavoro spazia anche su questioni tecniche e relazionali.

I temi del catalogo formativo specifico per consulenti progettato da Time Vision prevede una formazione sulle seguenti macro aree:

Il lato pratico della formazione: la crescita del business aziendale

La formazione dei consulenti del lavoro non si ferma alla sola teoria, anzi. L’applicazione costante delle competenze acquisite è un dato facilmente monitorabile dalle aziende seguite.

Come? Attraverso risultati pratici, legati al miglioramento:

Exit mobile version