Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

LA REGIONE CAMPANIA E TIME VISION: AL VIA PERCORSI FORMATIVI A SOSTEGNO DELLE DONNE

E’ ancora una volta lei, Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania ad essere in prima linea per sostenere le donne in età lavorativa con il lancio di un nuovo Avviso Pubblico: “Io ho un sogno, il futuro è donna“, che prevede l’assegnazione di voucher formativi destinati a tutte le donne della Campania di età compresa tra i 18 e i 50 anni che avranno così a disposizione fino a 1800 euro per prendere parte a corsi di formazione autorizzati e corsi di specializzazione o master.

Il nostro obiettivo – spiega l’Assessore Marciani – è favorire l’accrescimento delle competenze delle donne al fine di sostenere il loro inserimento nel mondo del lavoro perché, anche in Campania, il futuro dovrà essere sempre più tinto di rosa”.

La fascia di età a cui è destinata questa iniziativa è volutamente ampia per coinvolgere quante più donne possibili: da quelle più giovani, ancora nel pieno del loro percorso formativo, a coloro che hanno abbandonato il lavoro, per dedicarsi alla famiglia e che sono animate dal desiderio di volersi rimettere in gioco.

Quali sono i requisiti per richiedere il Voucher?

Per partecipare all’iniziativa è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • donne residenti/domiciliati nel territorio della Regione Campania;
  • le donne non comunitarie devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno alla data di presentazione della domanda;
  • aver compiuto 18 anni di età alla data di presentazione della domanda;
  • non aver compiuto 50 anni di età alla data di presentazione della domanda;
  • essere titolari di reddito da modello ISEE familiare per l’anno 2019 fino a € 50.000,00.

Come ottenere il voucher?

Per accedere al voucher occorre la seguente documentazione:

  1. Modello ISEE familiare redditi 2019;
  2. Copia leggibile del documento di identità;
  3. Curriculum vitae della proponente in formato europeo;
  4. Permesso di soggiorno per le cittadine non comunitarie;
  5. Domanda di partecipazione (scarica qui) con marca da bollo;
  6. Preventivo.

Quali sono le modalità di partecipazione?

Time Vision, agenzia per il lavoro e agenzia di formazione accreditata al Ministero e alla Regione Campania, sensibile da sempre alla tematica e, mette a disposizione un catalogo formativo mirato da cui poter scegliere percorsi strutturati su diversi argomenti di interesse:

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 

Una volta verificato di essere in possesso dei requisiti validi per poter accedere al progetto, Time Vision ti assisterà per la richiesta del VOUCHER e ad intraprendere un percorso formativo per accrescre le tue competenze.

TIME VISION scarl

tel. 081/8715396 – 081/3941097 – fax 178 2255443

email: corsi@timevision.it

Si Comunica che ai sensi del Decreto legge n. 18 del 17.03.2020 e con Delibera di Giunta n. 144 del 17.03.2020 in vigenza del periodo emergenziale per la diffusione del virus COVID -19 è stato disposto che i termini di scadenza per tutti gli avvisi in corso alla data di emanazione del presente decreto sono prorogati al 15 maggio 2020, per cui la scadenza prevista per la prima finestra del 22 marzo 2020 è prorogata al 15 maggio 2020.

La procedura per la presentazione delle istanze di accesso all’Avviso “VOUCHER PER LA PARTECIPAZIONE A PERCORSI FORMATIVI DESTINATI A DONNE IN ETA’ LAVORATIVA prevede che le domande di partecipazione siano presentate esclusivamente con modalità on line accedendo, previa registrazione, al sito http://bandi.sviluppocampania.it:

La PRIMA FINESTRA per l’invio della domanda è prevista dalle ore 10.00 del giorno 21 febbraio fino alle ore 12.00 del 15 maggio 2020.

  • Dal 12 febbraio 2020 alle ore 10.00 sarà possibile procedere alla registrazione.
  • Dal 17 febbraio 2020 sarà possibile compilare la domanda on line e caricare gli allegati.

La SECONDA FINESTRA resterà aperta fino al giorno 30 luglio 2020 (ultimo aggiornamento al 28 Aprile 2020):

  • 22 giugno 2020 ore 10.00 registrazione delle partecipanti, fino a chiusura della finestra
  • 25 giugno 2020 ore 10.00 compilazione della domanda e caricamento documenti da allegare,fino a chiusura della finestra
  • 30 giugno 2020 ore 10.00 invio delle domande.

Le domande così inviate saranno registrate in ordine cronologico con assegnazione di un numero identificativo unico che accompagnerà la pratica fino alla conclusione dell’iter istruttorio e all’eventuale erogazione del voucher.

In sede di presentazione della domanda si dovrà utilizzare una marca da bollo di euro 16,00.

Sviluppo Campania, allo scopo di garantire un equo sostegno dell’intervento ha stabilito che i soggetti erogatori dei servizi formativi non potranno accogliere più di 5 destinatarie dei voucher finanziati dall’Avviso.

Time Vision, sostiene comunque le attività finanziate delle richiedenti cercando soluzioni alternative e invita ad iscriversi a Garanzia Giovani per gli imminenti corsi di formazione GRATUITI in partenza qualora abbia i seguenti requisiti:

1. Se sei non studente e non lavoratore tra i 16 ed i 29 anni.

2. Anche se sei studente o lavoratore tra i 16 ed i 35 anni (34 anni e 364 giorni) purchè il tuo reddito da prestazioni lavorative non sia superiore a 8.000,00 euro per lavoro dipendente e 4.800,00 per lavoro autonomo e con l’immediata disponibilità al lavoro dichiarata telematicamente ai CPI

3. Se sei non studente e non lavoratore ed inserito in particolari percorsi di inclusione sociale e più in generale interventi di prevenzione e contrasto alla vulnerabilità giovanile a rischio devianza, anche a carattere sperimentale, nel rione Sanità.

Richiedi maggiori informazioni su GARANZIA GIOVANI.

Per ricevere tutta l’assistenza necessaria e per avere maggiori informazioni su come richiedere il VOUCHER e scoprire il nostro CATALOGO FORMATIVO compila il form di seguito:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.