Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Workshop “VOCE DEL VERBO INTERNAZIONALIZZARE” – 26 Settembre 2019

Si è tenuto lo scorso 26 settembre, nella nuova sede di Time Vision, presso il Centro Direzionale di Napoli, l’Evento Voce del Verbo Internazionalizzare, che ha inaugurato il ciclo di incontri rivolti a professionisti e imprenditori, organizzati da Time Vision, in qualità di Agenzia Formativa e per il Lavoro.

In apertura i Saluti Istituzionali del Presidente di Time Vision, Dott.ssa Daniela Sabatino, che ha ribadito l’importanza delle strategie di internazionalizzazione quale leva non solo per diversificare mercati e prodotti, ma anche e soprattutto quale strumento per convertire l’azienda in una realtà globale, rintracciando un posizionamento esportabile, a partire da una più ampia ridefinizione del sistema-prodotto. La dott.ssa Sabatino ha, inoltre, presentato in anteprima il Percorso di Formazione aziendale Business Booster, il nuovo format di Alta formazione aziendale ideato da Time Vision, ispirato al modello delle 7S Mc Kinsey che individua 7 elementi imprescindibili sui quali l’azienda deve far convogliare i propri sforzi di miglioramento continuo, appunto, mettendo il booster. Dal marketing & sales alla leadership & selfempowerment, dal change management ai processi negoziali, passando per una formazione specialistica sulle lingue straniere in modalità avanzata. Business Booster è il sistema formativo che consente all’azienda di ottenere una consulenza ad hoc per personalizzare il proprio intervento formativo, sotteso all’implementazione di strategie aziendali come internazionalizzazione, ottimizzazione dei processi, digitalizzazione ecc.

Entrando nel vivo dell’evento, a parlare di numeri e trend evolutivi in tema di internazionalizzazione, con particolare riferimento allo scenario delle imprese italiane, è intervenuto Andrea Zucca, Presidente Nazionale AIMb2b che ha esploso con dovizia di particolari l’analisi preliminare utile a comprendere i passaggi propedeutici per implementare una strategia di internazionalizzazione: quali mercati, in quali settori e con quali numeri. L’identificazione dei Paesi ad alto potenziale incrociata con un’analisi della concorrenza in termini di strategie di internazionalizzazione, ha poi condotto l’incontro sui due temi caldi previsti da palinsesto: da un lato, l’identificazione dei capisaldi di una strategia per l’export, dall’altro, i principali errori da evitare nella fase di ideazione e implementazione di una strategia di internazionalizzazione. Coadiuvato da Carmela Villani – Presidente sezione Campania e Lazio AIMB2B, Andrea Zucca, ha condotto un incontro interattivo coinvolgendo la platea di imprenditori e professionisti presenti in un dialettico confronto sulle strategie attualmente in atto e, in particolare, sulle prospettive di export delle aziende campane. Moderatore dell’evento Giuliana Saccà, Public Relations Time Vision che si è preoccupata di rendere ancor più interattivo l’evento attenzionando alla platea novità e opportunità in termini di bandi, avvisi e news a supporto della crescita aziendale. L’evento si è concluso con un momento conviviale realizzato a mo’ di aperitivo che ha consentito ai presenti di confrontarsi reciprocamente su conoscenze ed esigenze, rafforzando la finalità intrinseca di questa tipologia di eventi, ovvero creare un momento privilegiato di approfondimento e networking.

Per chi se lo fosse perso si replica il 17 ottobre. Iscriviti compilando il form di registrazione https://www.timevision.it/news/workshop-17ottobre

Tra i contenuti evidenziati di particolare interesse per le imprese:

 

Chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono