RIPARTE IL PROGRAMMA “YES I START UP” PER L’AVVIO DI IMPRESA

//RIPARTE IL PROGRAMMA “YES I START UP” PER L’AVVIO DI IMPRESA
Condividi questo contenuto con i tuoi amici!


GARANZIA GIOVANI E MICROCREDITO PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI NEET

Riaperto l’Avviso ”Yes I Start UpFormazione per l’Avvio d’Impresa” finanziato da Garanzia Giovani per l’avvio di impresa.

Il programma, realizzato dall’Ente Nazionale Microcredito in accordo con Anpal, è finalizzato alla formazione e all’accompagnamento all’autoimprenditorialità dei giovani NEET su tutto il territorio nazionale attraverso un percorso formativo mirato e personalizzato che conduca alla definizione di un’ idea di business partendo da zero.

L’obiettivo è quello di agevolare i giovani consentendo loro un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment, il Fondo promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e gestito da Invitalia, che concede un finanziamento, da 5mila a 50mila Euro, erogato a tasso di interesse zero senza garanzie personali e con un piano di ammortamento della durata massima di 7 anni o misure analoghe.

Per assicurare qualità ed efficienza all’intervento, l’ENM si avvarrà di una rete di soggetti pubblici e/o privati, esperti nella formazione, individuati per ciascuna regione, che possano offrire percorsi personalizzati e mirati a vantaggio dei giovani.

I percorsi formativi e di accompagnamento (della durata complessiva di 80 ore) dovranno articolarsi in due fasi:

  • Un percorso formativo della durata di 60 ore
  • Un percorso di accompagnamento e di assistenza tecnico specialistica di 20 ore durante il quale il Giovane NEET sarà assistito durante la redazione del Business Plan.

DESTINATARI

I Percorsi Formativi sono indirizzati ai giovani NEET che:

  • Siano disoccupati
  • Non frequentino un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione
  • Abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni al momento dell’inizio del percorso
  • Siano iscritti al programma Garanzia Giovani
  • Non sia già impegnati di interventi di politica attiva nell’ambito del Programma Iniziativa Occupazione Giovani.

 

Time Vision è a completa disposizione per ogni delucidazione e chiarimento in merito, e sarà  ben lieta di offrirle tutta l’assistenza necessaria.

TIME VISION scarl

Corso Alcide De Gasperi, 169

Castellammare di Stabia (NA)

tel. 081/8715396 – 081/3941097

fax 178 2255443

email: info@timevision.it

www.timevision.it

Chiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

Ultime News

22 Maggio 2019|