Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

Tecnico esperto e-commerce

tecnico esperto e-commerce

Progetto P.F.A. - Percorsi Formativi Accessibili

Obiettivi

Dopo il corso, le figure formate saranno in grado di:

  •         creare e sviluppare soluzioni e-commerce in base ad obiettivi strategici decisi in precedenza;
  •         monitorare e ottimizzare tutte le attività legate all’e-commerce, al fine di migliorarne le performance;
  •         definire obiettivi e attività per impostare una vincente strategia di e-commerce, anche in termini di posizionamento, comunicazione e in generale di marketing.

Requisiti minimi per la partecipazione

Per partecipare al corso, è necessario essere in possesso di titoli o qualifiche professionali che attestano il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 4, acquisito in ambito scolastico o nella formazione professionale.

I cittadini stranieri che non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria (I o II grado) in un istituto italiano devono presentare un attestato di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore dell’A2 del QCER.

Il tecnico esperto di e-commerce si occupa della commercializzazione di prodotti o servizi mediante gli strumenti che il web mette a disposizione, interagendo con vari settori operativi, in particolare quello relativo alle attività di marketing.

È in grado di ottimizzare tutte le procedure volte alla commercializzazione online di un prodotto o servizio, gestendo il tutto in piena autonomia. 

Il tecnico esperto di e-commerce è una figura piuttosto diffusa e richiesta: pertanto, può operare in autonomia o come dipendente, in qualsiasi tipologia di settore.

Il corso accoglierà un massimo di 20 partecipanti.

Programma del corso di Tecnico esperto e-commerce

Il corso prevede un totale di 500 ore, di cui:

  • 240 ore relative alle attività in aula e laboratorio
  • 60 ore per le attività relative alle KC (key competence)
  • 200 ore di stage.

Il programma è così articolato:

  • KC 1 – La comunicazione nella madrelingua – Lingua Italiana –  20 ore
  • KC 2 – Comunicazione nelle lingue straniere (Inglese) – 20 ore
  • KC 3 – Competenza digitale – 20 ore
  • UC 1 – Sviluppo di soluzioni di e-commerce – 60 ore
  • UC 2 – Monitoraggio e ottimizzazione delle performance e-commerce – 80 ore
  • UC 3 – Definizione delle strategie di e-commerce – 100 ore
  • Stage – 200 ore.

Per maggiori informazioni su come partecipare, contattaci!

Compila il form di seguito per inoltrare la tua iscrizione:

Il tuo Nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo cellulare (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

Scopri tutti gli altri corsi: