Corso Cybersecurity

corso garanzia giovani cybersecurity

Lo specialista di Cyber security, ovvero il tecnico esperto di sicurezza informatica, nell’ambito di una organizzazione-cliente, identifica i rischi legati all’utilizzo di sistemi hardware e software e propone soluzioni volte a garantire un livello di sicurezza complessivo per il sistema informatico che risulti adeguato alle specifiche esigenze.

Fornisce supporto al cliente per l’implementazione di tali soluzioni e la definizione di procedure organizzative che permettano la piena efficacia dei sistemi di sicurezza realizzati. Lavora generalmente presso aziende fornitrici di servizi informatici, di consulenza o presso aziende di medio-grandi dimensioni appartenenti a qualsiasi settore interessate ad assicurare un adeguato livello di sicurezza dei propri sistemi informatici.

La figura in uscita dal corso Garanzia Giovani potrà prestare la sua attività come dipendente o come lavoratore autonomo. Nello svolgimento del proprio lavoro opera con un ampio margine di autonomia e responsabilità operative, pur rispondendo del suo operato a soggetti che ricoprono ruoli di elevata responsabilità.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto ad un numero massimo di 3 giovani per ciascuna edizione in età 16-35 anni (34 anni e 364 giorni) anche non NEET, in stato di disoccupazione.

80 ore d’aula

40 ore di stage

TOTALE 120 ore

Requisiti d'accesso

Per accedere al corso è necessario essere in possesso di un diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’Università

Programma del corso: cosa imparerai

  • Progettazione e implementazione di soluzioni per la sicurezza dei sistemi hardware e software
  • STAGE

Sede di svolgimento

OGGILAVORO – Corso Alcide De Gasperi 169 – Castellammare di Stabia

Richiedi informazioni

    Scegli come contattarci