A chi è rivolto

Il master è rivolto a tutti coloro che vogliono specializzarsi nella gestione e nella prevenzione dalle attività riguardanti violenza di genere (informazione, prevenzione e sensibilizzazione).

Il programma è articolato in unità didattiche che guideranno lo studente nell’apprendimento delle conoscenze necessarie al fine di rilevare, prevenire e accompagnare donne e minori vittime di violenza. Inoltre, lo studente sarà formato e sensibilizzato all’utilizzo di un linguaggio non violento al fine di acquisire consapevolezza su tutte le situazioni quotidiane che potrebbero creare una disparità, una disuguaglianza oltre che un situazione di violenza di genere, tale da poter intervenire contro le stesse.

pass laureati puglia Master Executive Donne e minori prevenzione, tutela e dinamiche relazionali

Sbocchi professionali

Il Master, alla fine del percorso, garantisce competenze in psicologia sociale, diritto, diritto del lavoro, pedagogia e psicopedagogia, psicologia clinica infantile, dsa. (donne e minori) .

Tutto ciò permetterà di ricoprire ruoli quali: operatore in cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, imprese sociali, in centri riabilitativi per i minori con problemi di giustizia, strutture residenziali, case-famiglia, case di accoglienza per le donne maltrattate, centri di accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo.

Contattaci

I laureati con residenza in Puglia da oltre 2 anni, o coloro che sono nati in Puglia ma vivono in un altro comune italiano da meno di 5 anni, possono iscriversi al Master in Formazione Docenti e accedere a Pass Laureati Puglia.

Si tratta di un’agevolazione che la Regione Puglia riserva a coloro che hanno un ISEE inferiore a 30.000€. Consiste in un finanziamento, che copre i costi del Master in tutto o in parte.

Per questo Master, è riconosciuto un finanziamento massimo di 7.500€.

Vuoi saperne di più? Chiamaci per essere ricontattato da un nostro consulente per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

numero verde time vision