Time Vision nell’ambito della sua programmazione annuale porta avanti una serie di progetti collegati al tema dell’orientamento al lavoro e dell’alta formazione professionale.

Progetto Itaca nasce dalla volontà di puntare sull’orientamento dei giovani per supportarli nella delicata fase di ingresso nel mondo del lavoro. Dall’analisi del mercato del lavoro all’auto-imprenditorialità, dalle modalità di confezionamento del curriculum vitae alla lettera di presentazione, passando per la comprensione delle politiche attive destinate ai giovani per favorire concretamente attraverso bandi, agevolazioni e sgravi la loro occupabilità: questi i principali temi trattati, grazie ad un format snello e itinerante che solo nel 2018-2019 ha coinvolto ben 50 istituti scolastici della Campania contando il coinvolgimento di più di 2000 ragazzi del quarto e quinto anno. L’obiettivo principale di Progetto Itaca è quello di coinvolgere il più ampio numero di giovani in un’attività di orientamento mirata che consenta loro di comprendere le dinamiche di accesso al mercato del lavoro, integrare le loro competenze, puntando in particolare su quelle digitali e sulle cosiddette soft skill e favorire un livello sempre crescente di employability.

I have a dreamGli orientatori Time Vision suddivisi in due staff portano avanti il Progetto Itaca, attraverso due format I have a dream destinato agli ultimi due anni delle scuole superiori, e I’M Ready dedicato agli studenti universitari e laureandi, grazie al coinvolgimento dei principali Atenei Campani. Lo scopo è quello di accompagnare i giovani e giovanissimi alla scoperta della propria “Itaca”, che scopriranno a breve essere più vicina di quanto immaginano; si tratta infatti non di arrivare ad una meta, qualsiasi essa sia, ma scoprire il proprio potenziale, i propri talenti e valorizzarli.

 

Progetti Time Vision

Contattaci per partecipare ai nostri progetti

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono