REDDITO DI CITTADINANZA

Il Reddito di cittadinanza è una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale. Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari.

Il Reddito di cittadinanza è associato ad un percorso di reinserimento lavorativo e sociale, di cui i beneficiari sono protagonisti sottoscrivendo un Patto per il lavoro o un Patto per l’inclusione sociale e viene erogato ai nuclei familiari in possesso cumulativamente, al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata dell’erogazione del beneficio, di alcuni requisiti: di cittadinanza, residenza e soggiorno.

Se sei un beneficiario di Reddito di Cittadinanza (RDC) o un percettore di CIGS hai diritto agli assegni che consistono in un importo da utilizzare presso i Soggetti abilitati che erogano servizi di assistenza e sostegno alla ricerca di lavoro. Potrai accedere, inoltre, ad un programma intensivo di ricerca del lavoro della durata di 6 mesi, prorogabile per altri 6.

I beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RDC) tenuti alla stipula del patto di lavoro, ricevono in automatico l’assegnazione dell’AdRdC.

AdRdC – Assegno di Ricollocazione per i beneficiari di Reddito di Cittadinanza è uno strumento che aiuta le persone disoccupate a migliorare le possibilità di trovare la propria collocazione nel mondo del lavoro.

Con il PROGRAMMA AdRdC

  • ENTRI GRATUITAMENTE in percorsi guidati di orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze per facilitare la ricollocazione lavorativa.
  • MIGLIORI le tue possibilità di inserimento nel mondo del lavoro con il servizio personalizzato di assistenza intensiva alla ricollocazione.
  • ARRICCHISCI le tue conoscenze e abilità di carattere tecnico-operativo o scientifico spendibili in azienda, grazie a percorsi di formazione gratuiti mirati alla riqualificazione delle competenze.
  • CONOSCI le aziende che sono alla ricerca di personale da inserire nel loro organico attraverso colloqui mirati.
  • ACCEDI ad offerte di lavoro ad hoc grazie al servizio di accompagnamento al lavoro professionale.
  • REALIZZI un percorso intensivo di ricerca del lavoro della durata di 6 mesi, prorogabile di altri sei mesi, che prevede l’assegnazione di un tutor, degli incontri di verifica in itinere e una puntuale attività di analisi e ricerca delle opportunità occupazionali.

Come richiedo l’Assegno di Ricollocazione per i beneficiari di Reddito di Cittadinanza?

Di persona:

1. verifica di aver ricevuto l’AdRdC, alla stipula del patto di lavoro;

2. recati presso un Quick Point, un Centro per l’impiego o presso un Patronato Convenzionato, ed indica come Operatore: TIME VISION Corso Alcide De Gasperi, 169 Castellammare di Stabia 80053 (NA).

On line:
1. vai sul sito MyAnpal

2. accedi alla sezione AdRdC;

3. scegli come operatore TIME VISION Corso Alcide De Gasperi, 169 Castellammare di Stabia 80053 (NA).

 

Ultima modifica: Set 5, 2019 @ 16:25

La nostra professionalità al tuo servizio!

Time Vision è Agenzia per il Lavoro abilitata alla sperimentazione dell’Assegno di Ricollocazione  tramite un servizio che prevede:

  • L’affiancamento di un tutor.
  • La realizzazione di un programma di ricerca intensiva nella nuova occupazione.
  • Presentazione di un’offerta di lavoro congrua.

Nel dettaglio il servizio di Assistenza intensiva nella ricerca attiva di lavoro si compone di:

  1. Assistenza alla persona e tutoraggio finalizzato ad assistere in modo continuativo il soggetto in tutte le attività necessarie alla sua ricollocazione, attraverso l’assegnazione di un tutor, la definizione e condivisione di un programma personalizzato per la ricerca attiva di lavoro;
  2. Ricerca intensiva di opportunità occupazionali finalizzata alla promozione del profilo professionale del titolare dell’AdRdC verso i potenziali datori di lavoro, alla selezione dei posti vacanti, all’assistenza alla preselezione, sino alle prime fasi dell’inserimento in azienda.

Per avere maggiori informazioni contattaci ai numeri 081 394 10 97 / 081 871 53 96 o compila il form di seguito

 

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • FAQ - Le risposte alle domande più frequenti