Comunicazione relativa alla II Finestra

si comunica che il nuovo Avviso Pubblico “Voucher per la partecipazione a percorsi formativi destinati alle donne in età lavorativa” è stato adottato dalla Regione Campania – Direzione Generale per le Politiche sociali e sociosanitarie con il decreto dirigenziale n. 617 del 04/09/2020 e non è gestito da Sviluppo Campania spa.

La procedura per la presentazione delle istanze di accesso all’Avviso “VOUCHER PER LA PARTECIPAZIONE A PERCORSI FORMATIVI DESTINATI A DONNE IN ETA’ LAVORATIVA” prevede che le domande di partecipazione siano presentate esclusivamente con modalità on line.

La PRIMA FINESTRA per l’invio della domanda è prevista dalle ore 10.00 del giorno 21 febbraio fino alle ore 12.00 del 15 maggio 2020.

  • Dal 12 febbraio 2020 alle ore 10.00 sarà possibile procedere alla registrazione.
  • Dal 17 febbraio 2020 sarà possibile compilare la domanda on line e caricare gli allegati.

La SECONDA FINESTRA resterà aperta fino al giorno 19 ottobre 2020 (ultimo aggiornamento al 1/09/2020):

  • 7 settembre 2020 ore 13:00, registrazione degli utenti interessati alla presentazione, fino a chiusura della finestra.
  • dal 17 settembre 2020 alle ore 12:00 al 19 ottobre 2020 dovranno avvenire inderogabilmente e a pena di inammissibilità, l’implementazione della domanda on line e caricamento di tutti i documenti allegati e l’invio.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente con modalità on line accedendo, previa registrazione, al sito http://bonusdonna.regione.campania.it, sottoscritte ed inviate mediante procedura telematica allegando un valido documento di riconoscimento.

Le domande così inviate saranno registrate in ordine cronologico con assegnazione di un numero identificativo unico che accompagnerà la pratica fino alla conclusione dell’iter istruttorio e all’eventuale erogazione del voucher.

In sede di presentazione della domanda si dovrà utilizzare una marca da bollo di euro 16,00.

Bonus Donna: i corsi Time Vision

Time Vision propone due percorsi formativi: 

  • operatore per l’infanzia
  • tecnico del controllo della produzione e della qualità alimentare

Entrambi sono stati strutturati a seguito di un approfondito studio relativo alle attuali e future esigenze del mercato lavorativo, in modo da massimizzare le probabilità di trovare un’occupazione stabile al termine degli stessi.

Ricorda: prima di inviare la domanda, è necessario richiedere un preventivo del corso scelto.

Contattaci e inizia da oggi la tua futura carriera lavorativa!

CATALOGO CORSI

Da Voucher Donna a Bonus Donna: Time Vision ancora al fianco della Regione Campania per i percorsi formativi a sostegno delle donne

Con l’iniziativa “Io ho un sogno. Il futuro è donna”, la Regione offre un voucher formativo per tutte le donne della Campania con età compresa tra i 18 e i 49 anni. In questo modo, tutte le donne campane avranno a disposizione fino a 1800 euro per partecipare a corsi di formazione autorizzati presso il nostro Ente di Formazione.

Ex voucher donna: chi può richiedere il bonus?

Per partecipare all’iniziativa, conosciuta anche come “Bonus Donna” è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • donne residenti e/o domiciliate nel territorio della Regione Campania;
  • nel caso di donne non comunitarie, devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno alla data di presentazione della domanda;
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 49 anni alla data di presentazione della domanda;
  • modello ISEE in corso di validità con valore massimo di € 50.000,00.

Bonus donna: come ottenere il voucher?

Per accedere all’ex voucher donna, ora bonus donna, occorre la seguente documentazione:

  • Modello ISEE in corso di validità
  • Copia leggibile del documento di identità
  • Curriculum vitae della proponente in formato europeo
  • Permesso di soggiorno per le cittadine non comunitarie
  • Preventivo corso Time Vision

La domanda può essere inoltrata solo online sul portale https://bonusdonna.regione.campania.it/

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome(richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare

    Il tuo messaggio

    Autorizzo al trattamento dei dati personali per comunicazioni relative ai temi di formazione, consulenza e lavoro, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e secondo le prescrizioni del D.Lgs.196/03 così come modificato dal D.Lgs. 101/2018.