Condividi questo contenuto con i tuoi amici!

TECNICO DELLE ATTIVITÀ DI IDEAZIONE E SVILUPPO DELL'IMMAGINE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE

VUOI ISCRIVERTI AL CORSO?
(Iscrizione aperta fino al 15 Dicembre 2019)

Il tecnico delle attività di ideazione e sviluppo dell’immagine di campagne pubblicitarie opera all’interno delle Agenzie Pubblicitarie e di Comunicazione curando principalmente la parte visiva delle campagne. A lui spetta quindi il compito di tradurre in termini visivi l’idea della campagna. Definisce la veste grafica e lo stile generale del prodotto e, in collaborazione con il Project Manager, specifica le soluzioni visive per ogni singola sezione. Le sue aree di attività riguardano principalmente il mondo della fotografia e dell’audiovisivo, dell’immagine e del packaging. Deve essere un buon grafico, avere ottime conoscenze delle tecniche e dei processi di stampa e di computer grafica

Figura in uscita

Il tecnico delle attività di ideazione e sviluppo dell’immagine di campagne pubblicitarie opera all’interno delle Agenzie Pubblicitarie e di Comunicazione curando principalmente la parte visiva delle campagne. A lui spetta quindi il compito di tradurre in termini visivi l’idea della campagna. Definisce la veste grafica e lo stile generale del prodotto e, in collaborazione con il Project Manager, specifica le soluzioni visive per ogni singola sezione

Sbocchi Lavorativi

L’occupazione prevalente è nelle Agenzie di Comunicazione e Pubblicità, nelle imprese radiofoniche e televisive, nelle Web Agency come Content Manager, nel reparto pubblicità interno alle aziende (house agency), in Boutique creative. Inoltre può svolgere attività freelance in forme di collaborazione con varie agenzie pubblicitarie o aziende su progetti specifici, nelle agenzie di Pubbliche Relazioni, nelle agenzie di comunicazione integrata (direct marketing o relationship marketing).

Programma

1 – Gestione degli strumenti tecnici e tecnologici per la produzione
2 – Ideazione e sviluppo dell’immagine della campagna pubblicitaria
3 – Selezione dei canali della comunicazione visiva
4 – Sviluppo dei progetti e realizzazione di prototipi

Dettaglio del corso

Tipologia: Qualifica Professionale
Titolo di Accesso: Diploma di istruzione secondaria superiore
Inizio Corso: 26 febbraio 2020
Ore parziali (aula): 360
Ore parziali (stage): 240
Ore totali: 600

Compilare il form di seguito per inoltrare la tua richiesta di iscrizione:

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome(richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:
  • Ricevere informazioni
  • Essere contattato a mezzo mail e/o telefono
  • Scopri tutti gli altri corsi:

    OPERATORE DELL’INFANZIA
    TECNICO DEL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE E DELLA QUALITÀ ALIMENTARE