Site icon News Formazione

Fondimpresa : competenze di base e trasversali

Formazione azendale e competenze di base: 40.000.000 le risorse stanziate da Fondimpresa

Dal prossimo 13 Settembre e fino al 28 Settembre le aziende avranno la possiblità di partecipare alla seconda finestra temporale dell’avviso 2/2022 di Fondimpresa . E’ metà settembre, quindi, la prossima data utile per presentare piani formativi dedicati al potenziamento delle competenze di base e trasversali dei dipendenti delle aziende aderenti al fondo.

Che cos’è Fondimpresa?

Fondimpresa è un Fondo Interprofessionale per la formazione continua aperto ad ogni tipologia di azienda e finanzia la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti.

Cosa prevede l’avviso 2/2022

Con l’ avviso 2/2022 di Fondimpresa le aziende possono aderire ad un’offerta formativa finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori. Destnatari della formazione sono appunto i lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti, delle aziende aderenti a Fondimpresa. Sono inclusi anche i lavoratori in cassa integrazione, i lavoratori con contratti di solidarietà, i lavoratori con contratti a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio.

Gli ambiti di formazione

Le aziende aderenti potranno orientarsi su questi ambiti di formazione

Un’occasione da non perdere per le aziende che vogliono essere competitive dopo l’emergenza dettata dalla crisi economica e dalla pandemia.

Se sei un’azienda e sei alla ricerca della consulenza giusta per la formazione dei tuoi lavoratori contatta Time Vision potrai essere guidato nel percorso per accedere a tutte le risorse messe a disposizione dalle istituzioni per sostenere la tua impresa

Exit mobile version