Site icon News Formazione

Formazione 4.0: cos’è l’integrazione digitale in azienda

Formazione 4.0: cos'è l'integrazione digitale in azienda

Tra i tanti aspetti potenziabili con la Formazione 4.0 c’è anche l’integrazione digitale dei processi aziendali. Cosa c’è dentro questo concetto così importante per le aziende che vogliono affrontare un percorso di potenziamento delle skills dei propri dipendenti?

Cosa è l’integrazione digitale dei processi aziendali

Cosa si intende, dunque, per integrazione digitale dei processi aziendali e cosa c’entra con la Formazione 4.0? Con questo termine si indica un processo radicato e profondo che attiene tutti i reparti delle aziende coinvolte.

Si inizia con l’acquisto vero e proprio di tecnologie e software su cui migrare la totalità della memoria operativa di un’azienda. Step successivo, poi, è l’introduzione delle metodologie nuove con cui gestire le tecnologie e software e i cambiamenti introdotti.

Una volta compresi gli strumenti e le metodologie, per poterli usare, inizia il processo di integrazione vera e propria. Ed è in questa fase che si innesta la Formazione 4.0 per i dipendenti d’azienda.

Il binomio Formazione 4.0 e integrazione digitale

Ecco, quindi, quanto sono collegati tra loro i concetti di Formazione 4.0 e integrazione digitale di tutti i processi aziendali. Il percorso di potenziamento delle skills progettato da Time Vision, infatti, in relazione all’integrazione digitale dei processi aziendali prevede una vera e propria fusione di due diversi corsi tra di loro interconnessi:

Le competenze in uscita del percorso?

VUOI UNA CONSULENZA SULLA FORMAZIONE 4.0?

Exit mobile version