Site icon News Formazione

Formazione 4.0: i 2 corsi sulle Tecnologie Cloud

Formazione 4.0: i due corsi sulle tecnologie cloud

Il passaggio al cloud è uno degli step fondamentali per la transizione digitale delle aziende. Passare al cloud vuol dire ottimizzare e velocizzare i processi, e condividere i dati. Ecco perché il percorso di Formazione 4.0 prevede uno spazio specifico proprio sulle tecnologie cloud e sul loro utilizzo.

Per poter sfruttare al meglio i vantaggi messi a disposizione da questa tecnologia, è necessaria una formazione specialistica che consenta alle imprese di individuarne le funzionalità adatte alla propria realtà aziendale.

I due corsi sull’uso delle tecnologie cloud per la Formazione 4.0

Per utilizzare in modo corretto il cloud e le sue tecnologie, occorre un percorso di Formazione 4.0 che prevede due corsi specifici:

Cloud e Fog Computing: cos’è

Il corso ha l’obiettivo di illustrare nel dettaglio la differenza e l’integrazione tra il Cloud e il Fog Computing. Lo sviluppo dei sistemi informativi basati sul paradigma di calcolo elettronico che va col nome di Cloud Computing ha, infatti, portato ad una rivoluzione che interessa in maniera pervasiva tutti gli ambiti ICT.

Il Fog Computing è strettamente correlato al mondo Cloud in quanto è un’architettura orizzontale, a livello di sistema, utile a distribuire senza soluzione di continuità risorse e servizi di calcolo, oltre che immagazzinamento di dati.

Principi e contesti d’uso delle tecnologie cloud

Altro elemento centrale della Formazione 4.0 sulle tecnologie cloud è il corso che approfondisce i principi e i contesti d’uso delle tecnologie stesse.

Il ricorso al cloud computing, infatti, comporta molteplici vantaggi per l’azienda, tra cui:

Al termine del percorso formativo i partecipanti avranno acquisito le seguenti competenze: • esplorare servizi di cloud computing comuni 

VUOI UNA CONSULENZA SULLA FORMAZIONE 4.0?

Exit mobile version