Site icon News Formazione

Apprendistato professionalizzante: quali skills?

Apprendistato professionalizzante: quali skills?

Capacità di gestione del tempo, attitudine al problem solving, ma anche lingua inglese e digital skills. Si sintetizza così il pacchetto di skills inserite nell’avviso della Regione Lazio sull’apprendistato professionalizzante. 

La formazione nell’apprendistato professionalizzante Lazio

Con l’apprendistato finanziato Lazio, le aziende possono accedere a finanziamenti che consentono di investire nella crescita e nello sviluppo delle competenze dei propri dipendenti

L’avviso sull’apprendistato finanziato Lazio prevede, infatti, un percorso di formazione strutturato, che consente alle aziende di attivare un metodo di apprendimento per i propri apprendisti dinamico e motivante.

La formazione nell’apprendistato professionalizzante Lazio prevede due fasi distinte che, a cascata, determinato anche due contenuti diversi:

L’offerta Time Vision per le competenze di base e trasversali

Time Vision, in quanto ente di formazione accreditato in Regione Lazio, rientra tra gli operatori accreditati in Regione per la formazione apprendistato Lazio.

Al centro del progetto Time Vision, un ampio catalogo di corsi per la costruzione di tutte le competenze elencate nel paragrafo precedente. Qualche esempio?

Ci sono sempre le competenze di base e trasversali al centro di ogni percorso formativo che abbia lo scopo di rendere i giovani apprendisti parte integrante della vita aziendale. Come è possibile questo?

Con un preciso potenziamento delle skills relative a tutto ciò che accompagna il lavoro quotidiano, anche nella fase di apprendistato professionalizzante, e cioè:

L’apprendistato professionalizzante di Time Vision

Aderendo al piano Time Vision, le aziende disporranno di:

RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA SU MISURA!

Exit mobile version