Site icon News Formazione

Competenze chiave: come ottenerle in azienda

Competenze chiave: come ottenerle in azienda

L’Europa le definisce, dal 2018, competenze chiave, e spesso le aziende non le ritengono una priorità formativa. In realtà, affinché nell’organizzazione aziendale si generi il cosiddetto apprendimento permanente, queste particolari competenze risultano una delle priorità da assolvere.

In che modo? Con dei percorsi specifici di formazione aziendale mirata, che sappiano:

Per le aziende iscritte a Fondimpresa, esiste uno specifico avviso incentrato alla costruzione delle competenze chiave: si tratta del 2/2022. Il prossimo 15 maggio aprirà la quarta e ultima finestra temporale utile alle aziende iscritte al fondo per aderire. Le richieste potranno pervenire entro il 30 maggio. Ecco i dettagli.

L’avviso 2/2022 Fondimpresa: i dettagli

Perché Fondimpresa, nel suo avviso, dà importanza centrale alle competenze chiave? Perché le mutate condizioni lavorative – in costante evoluzione, rendono necessari anche gli aggiornamenti su:

Il tesoretto complessivo, messo a disposizione dal fondo per questo avviso, è di 40 milioni di euro. I percorsi di formazione aziendale attivabili sono, ovviamente, legati agli ambiti delle competenze chiave:

Il progetto Time Vision per le competenze chiave in azienda

Time Vision è un ente di formazione accreditato presso Fondimpresa per l’attuazione degli interventi formativi aziendali anche per le competenze chiave.

Sono tre gli ambiti di intervento di Time Vision sulla formazione finanziata in generale, e sull’avviso 2/2022 Fondimpresa:

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Exit mobile version