Site icon News Formazione

Formazione continua: nuova finestra Fondoprofessioni

Formazione continua: nuova finestra Fondoprofessioni

È in arrivo una nuova finestra per gli studi iscritti a Fondoprofessioni per presentare piani di formazione continua aziendale legati all‘avviso 3/2023. 

La nuova finestra utile per gli studi e le aziende interessate partirà il prossimo 9/10/2023 e resterà aperta fino all’8/11/2023.

I dettagli dell’avviso

Il tesoretto complessivo che Fondoprofessioni ha individuato per l’avviso sulla formazione continua è di due milioni di euro, suddivisi nelle due finestre temporali previste. 

Per ogni azienda, il contributo massimo previsto è di 20.000 euro. 

I destinatari dei piani formativi ammissibili sono:

Su cosa verte la formazione continua

L’avviso 3/2023 Fondoprofessioni prevede specifiche aree di intervento per la formazione continua professionale dei lavoratori coinvolti. Questi gli ambiti su cui costruire percorsi di upskilling:

Le fasi dei percorsi di formazione continua

Una volta individuati gli ambiti di intervento dei percorsi di formazione continua che la singola azienda iscritta al fondo vorrà approfondire, i percorsi di potenziamento delle competenze prevedranno specifici step.

Si parte dalla necessaria definizione degli obiettivi di apprendimento: è, questa, la fase iniziale, in cui l’azienda si confronta con un consulente esperto di formazione continua aziendale che:

Secondo step è, poi, l’avvio della formazione stessa, con precisi contenuti da sviluppare, precise modalità di svolgimento e durata del percorso stesso.

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? CLICCA PER MAGGIORI INFO

Exit mobile version