Site icon News Formazione

Il fondo sociale di coesione arricchisce il PNRR

Il Fondo Sociale Di Coesione Arricchisce Il PNRR

Il Fondo Sociale Di Coesione Arricchisce Il PNRR

Rifinanziato il fondo sociale di coesione vantaggi per il PNRR

Con il rifinanziamento del fondo sociale di coesione il PNRR prende ulteriore forma. E’ del 7 maggio scorso la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale , la numero 108 , il decreto legge 6 maggio 2021 n. 59 recante ‘’Misure urgenti relative al Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza e altre misure urgenti per gli investimenti’’. A poche settimane  dall’approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è stato emanato il Decreto che specifica le azioni complementari al PNRR.

Cos’è il fondo di coesione

Il fondo sociale di coesione di recente rifinanziato è uno strumento

che assiste gli Stati membri con un reddito nazionale lordo (RNL) pro capite inferiore al 90% della media dell’Unione europea

Nel nostro paese , le politiche di coesione sono finanziate da risorse aggiuntive, comunitarie e nazionali, provenienti sia dal bilancio europeo sia dal bilancio nazionale.

I suoi obiettivi sono:

Rifinanziamento fondo sociale di coesione :  le novità per le aziende

Il rifinanziamento del fondo sociale di coesione prevede investimenti per 30 miliardi e 622 milioni di euro che serviranno a finanziare progetti dal 2021 al 2026.

Il decreto tanto atteso dalle aziende e dalle piccole e medie imprese prevede

Molta importanza sarà data al Mezzogiorno e al suo tessuto sociale e imprenditoriale.

Una vetrina importante per le aziende del Sud Italia che sapranno cogliere la sfida.

Se sei interessato a maggiori informazioni e vuoi una consulenza personalizzata Time Vision, per la tua azienda compila il form in pagina.

Exit mobile version