Site icon News Formazione

imprenditoria femminile: incentivi dal PNRR

fondi pnrr imprenditoria femminile

400 milioni dal PNRR per l’imprenditoria femminile

Porta la firma del Ministro allo Sviluppo Economico il decreto che stanzia 400 milioni previsti dal PNRR a favore dell’imprenditoria femminile. Il provvedimento va ad integrare il fondo già esistente sul sostegno alle donne che scelgono di fare impresa.

”Si tratta – si legge in una nota del Ministero allo Sviluppo Economico– di un intervento cardine del Ministero che mira a incentivare le donne ad entrare nel mondo delle imprese, supportando le loro competenze e creatività, attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati”.

Imprenditoria Femmininile: ecco a cosa punta il nuovo decreto

Il decreto punta a rafforzare non solo il nuovo Fondo per l’imprenditoria femminile, maanche le altre misure già avviate come:

Il fondo punta a sostenere all’incirca 2400 imprese femminili. Lobiettivo resta quello di favorire la realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi, dando man forte alle startup femminili con attività di mentoring, assistenza tecnico-manageriale e misure per la conciliazione vita-lavoro.

Donne e territori : le priorità del decreto

Il 40 per cento dei fondi stanziati saranno indirizzati a progetti da realizzare nelle seguenti regioni italiane:

Una mano tesa l’approvazione del decreto , di cui si aspetta il provvedimento che stabilirà i termini per la presentazione delle domande, per tutte le donne che puntano ad un ingresso nel mondo del lavoro, soprattutto al Sud, dove la presenza femminile è ridottaal lumicino. Basti pensare ai freddi numeri delle statistiche che confermano che nel Mezzogiorno è una donna su tre a lavorare.

Se sei una donna, se hai delle idee innovative e vuoi fare impresa, se vuoi saperne di più sulle misure a disposizione contatta Time Vision. I nostri consulenti sapranno come aiutarti e come accompagnarti passo dopo passo in questo percorso.

Exit mobile version