Site icon News Formazione

Formare per assumere: i tempi per accedere

FORMARE PER ASSUMERE I TEMPI PER ACCEDERE

formare per assumere

È iniziato il conto alla rovescia per le aziende interessate ad accedere al pacchetto di vantaggi e agevolazioni di Formare per assumere. Il bando della Regione Lombardia è, infatti, destinato alle imprese del territorio che vogliono assumere personale già formato da inserire in organico.

Sono due le caratteristiche di Formare per assumere:

Il bando Formare per assumere di Regione Lombardia: cos’è e come aderire

La misura prevede tre elementi fondamentali: un Voucher per la formazione, che costituisce parte integrante del contributo, un secondo Voucher per i servizi di selezione del personale il cui utilizzo è opzionale, e un piano di incentivi per le assunzioni.

Il contributo economico varierà a seconda della difficoltà di collocamento delle persone. Il modo è il seguente:

A tali importi si aggiunge un ulteriore valore di 1.000 € se l’assunzione viene effettuata da un datore di lavoro con meno di 50 dipendenti.

Scheda tecnica: Formare per assumere

Il piano di benefici previsti da Formare per assumere è cumulabile con altre agevolazioni previste a livello nazionale per alcune categorie di lavoratori.

Sono beneficiari i datori di lavoro che assumono persone prive di impiego subordinato o parasubordinato da almeno 30 giorni.

Il tesoretto dell’ultimo finanziamento

Il tesoretto messo a disposizione della Regione Lombardia per questo ulteriore finanziamento della misura era originariamente di 11 milioni di euro. Ma le richieste delle aziende delle ultime settimane hanno, in parte, già eroso una percentuale della somma, per cui i tempi per accedere al pacchetto straordinario di interventi per la formazione e l’assunzione sono piuttosto ristretti.

Hai un’azienda con sede operativa in Lombardia e non vuoi rischiare di restare fuori dal pacchetto di misure di Formare per assumere? Clicca qui per maggiori informazioni e una consulenza su misura.

Exit mobile version