Site icon News Formazione

Gol Lombardia: cambiano i requisiti d’accesso

Gol Lombardia: cambiano i requisiti d'accesso

Arrivano nuovi criteri d’accesso per il programma GOL Lombardia. La Regione ha, infatti, stabilito degli ampliamenti della platea di possibili beneficiari, introducendo criteri specifici. Vediamo i dettagli.

Gol Lombardia: cambia la fascia d’età

Complessivamente, per accedere alle misure del programma GOL in Lombardia, in linea generale, occorrerà avere una fascia d’età compresa tra i 16 e i 65 anni non compiuti.

Per gli uomini, però, c’è già una specifica: per coloro i quali hanno un’età compresa tra i 30 e i 54 anni e che possono accedere

il programma GOL Lombardia si attiva solo se si verifica una delle condizioni previste nel paragrafo seguente.

Gli altri requisiti

Accanto alla fascia d’età, la Regione Lombardia ha previsto anche altre caratteristiche che i possibili candidati del programma GOL devono avere.

Per poter accedere ai percorsi previsti, infatti, deve verificarsi almeno una delle seguenti condizioni:

Ma chi sono i lavoratori fragili o svantaggiati? Anche in questo caso, ci sono delle alternative per essere definiti tali. Basta che se ne verifichi una sola. E cioè:

Spazio, ovviamente, confermato anche per tutte le persone con disabilità.

Da quando scattano le modifiche ai requisiti?

Le disposizioni della Regione Lombardia specificano anche l’entrata in vigore della modifica dei requisiti d’accesso per le misure previste dal Programma GOL Lombardia.

La data di partenza individuata è il 21 aprile 2023.

Time Vision, in quanto ente di formazione accreditato in Regione Lombardia, ha progettato e attivato uno specifico piano di interventi formativi con:

CONSULTA ORA I CORSI DI FORMAZIONE

Exit mobile version