Site icon News Formazione

Programma Gol Lazio sul podio per occupati

Il Programma Gol Lazio, da ultima nota di monitoraggio Anpal, mostra risultati in linea con le altre regioni italiane. Tuttavia, per alcuni percorsi di formazione e accompagnamento al lavoro, quest’area geografica si distingue per dati superiori alla media. L’iniziativa di politica attiva si rivolge a:

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le misure in cui il Programma incassa i risultati più rilevanti, e in che percentuale.

Le misure di maggior successo

Per il percorso del Reinserimento lavorativo, la regione con il maggior numero di presi in carico sono Le Marche, con un imbattibile 66,7%. Segue a ruota la Toscana con 66% e la Provincia Autonomia di Trento con 63,4%. Nonostante ciò, il Programma Gol Lazio raggiunge un ragguardevole 58,2%, entrando senza fatica nella “top 10”.

Numeri e percorsi del Programma Gol Lazio

Oltre a già citato Reinserimento lavorativo, il Programma Gol Lazio distribuisce la platea dei beneficiari tra Upskilling, Reskinlling, Lavoro e inclusione, Ricollocazione Collettiva. Analizzando però i numeri degli occupati a 180 giorni dalla presa in carico, si scopre che questa regione è la terza a livello nazionale con 2.233 contratti. Di meglio fanno solo la Lombardia con 3.247 beneficiari e la Campania, con 2.492.

Elemento essenziale del piano di sostegno occupazionale è ovviamente la formazione. Sotto questo aspetto, l’impatto determinante è la scelta dell’ente accreditato per l’attivazione dei percorsi. L’offerta formativa di Time Vision per il Programma Gol Lazio comprende una catalogo di oltre 30 diversi corsi Che spaziano nei settori:

MAGGIORI INFO? CLICCA QUI!

Exit mobile version