Site icon News Formazione

Programma GOL: target raggiunto, come iscriversi

Programma Gol: target raggiunto, come iscriversi

Il target 2022 del Programma Gol? È stato raggiunto in anticipo. A dirlo è una nota ufficiale Anpal che ha aggiornato ad inizio ottobre lo stato di avanzamento della misura.

L’obiettivo dei 300mila beneficiari individuati in tutta Italia – fissato per dicembre 2022 – è stato, infatti, raggiunto e anche superato, arrivando a quota 326mila. Ma quali sono i percorsi attivati, e quali le caratteristiche dei target?

I percorsi attivati dai centri per l’impiego

Il comunicato Anpal specifica la distribuzione delle misure attivate in base alla tipologia di beneficiari che ha fatto richiesta. Nello specifico,

Questo cosa vuol dire? Che la maggior parte delle persone che è andata ai propri centri per l’impiego territorialmente competenti per avviare l’assessment obbligato, ha necessità di percorsi di formazione di breve e media durata per potenziare le proprie competenze ed essere più spendibili sul mercato del lavoro.

Programma Gol: chi ha avviato le pratiche?

Secondo approfondimento inserito nella nota Anpal è anche la tipologia di beneficiari delle misure. E qui la classificazioni sono due: la prima, per genere ed età; la seconda, per stato occupazionale.

Identikit dei beneficiari del Programma Gol

Chi, fisicamente, è andato, dunque, ai centri per l’impiego per avviare le pratiche di assessment? Ecco l’identikit:

Lo status occupazionale

Al momento dell’ingresso nel Programma circa il 44,5% dei beneficiari risultata disoccupato da 6 mesi e oltre e il 36,5% da 12 mesi e oltre. Andando nel dettaglio:

Come iscriversi al Programma Gol?

Per iscriversi al Programma Gol operativo nella propria regione di appartenenza, occorre seguire una precisa procedura:

CHIEDI UNA CONSULENZA SU MISURA!

Exit mobile version