Site icon News Formazione

Gestione risorse umane: le tecniche digital

Gestione risorse umane le tecniche digital

Gestione risorse umane le tecniche digital

Il corso di specializzazione in Reclutamento e Selezione del Personale del master Gestione delle Risorse Umane di Time Vision si presenta come un incontro tra le tradizionali basi della gestione delle Risorse Umane e il digitale, ponendo un’importante accento sulle tecniche di recruitment online.

Il programma del corso

Sono tante le professioni che negli ultimi anni hanno sperimentato dei cambiamenti dovuti alla rivoluzione digitale. Nel caso di chi si occupa di reclutamento e selezione, la platea diventa sempre più ampia grazie alle piattaforme di job networking e agli strumenti a disposizione che sono sempre più numerosi.

Il programma del corso prevede l’insegnamento di nuovi sistemi digitali:

In questo campo, così come in tutti gli altri, è fondamentale tenersi sempre aggiornati, ad esempio prevedendo periodicamente un upgrading delle skills possedute. Il corso di specializzazione del master in Gestione delle risorse umane è l’occasione perfetta

Oltre alle tecniche di reclutamento digitale, il corso si sofferma sulle modalità di selezione, allo scopo di agevolare l’identificazione tra le competenze richieste dalle aziende e i candidati.

Job profiling, screening e valutazione saranno alcune delle fasi che si impareranno a gestire grazie alla formazione.

Le figure in uscita per la gestione delle risorse umane

Le figure in uscita del corso di alta specializzazione in Reclutamento e Selezione del personale sono alcune delle risorse più ricercate dalle aziende. I reparti di gestione Risorse Umane sono tra i più in crescita, ma la particolarità di questo percorso di formazione è che consentirà ai partecipanti di giovare di un approccio innovativo alla professione che andranno ad esercitare, soprattutto grazie all’inclusione dell’aspetto digitale.

I profili in uscita?

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Exit mobile version