Site icon News Formazione

Garanzia Giovani 2022: le fasi di verifica Neet. Cosa devi sapere

I controlli per i Neet in Garanzia Giovani

I controlli per i Neet in Garanzia Giovani

Se vuoi intraprendere il percorso di Garanzia Giovani 2022 oppure hai già effettuato domanda, certamente saprai che occorre possedere i requisiti di Neet per entrarne a fare parte. Oggi ti spiegherò in maniera semplice quali sono le fasi di verifica e controllo da parte di Anpal o delle aziende per assicurarsi che tu sia a tutti gli effetti senza lavoro e non iscritto ad alcun corso di formazione tranne quelli consentiti.

Lo stato di Neet in Garanzia Giovani

Ma prima di entrare in dettaglio andiamo a vedere cosa significa Neet. “Not in Educaton, Employment or Training” è il significato della parola che sta a indicare i giovani che:

Verifica stato di Neet, come avviene?

Ci sono due momenti o tipi di verifiche che avvengono:

Vediamo ora insieme la verifica iniziale che come dice la parola viene effettuata al momento della presa in carico della tua domanda. Devi sapere che ci sono poi due step successivi da superare che riguardano due diversi sistemi informativi: il SIUL e Bandi online. Una volta superati poi entrambi gli step sarai ufficialmente un Neet riconosciuto a tutti gli effetti.

Se sei interessato a partecipare ai corsi con Garanzia Giovani 2022 oppure per chiedere maggiori informazioni clicca questo link e un nostro consulente ti contatterà nel minor tempo possibile per tutti i tuoi dubbi.

Exit mobile version