Site icon News Formazione

Garanzia Giovani Puglia: avanti con misure 1C e 2A

Prosegue spedito il programma Garanzia Giovani Puglia. Infatti nelle ultime settimane hanno preso il via anche le misure 1C e 2A. I progetti si riferiscono rispettivamente a:

L’annuncio è di Sebastiano Leo, Assessore Regionale al Diritto alla Studio, alla Formazione e al Lavoro.

Riscrivere la storia formativa per scrivere il futuro

Lo scopo delle nuove misure di Garanzia Giovani Puglia è arricchire e consolidare le esperienze didattiche e formative dei futuri lavoratori. Fornire più quantità e qualità di competenze è la chiave per conquistare l’autonomia nel determinare il successo di un progetto personale.

Parallelamente ai percorsi di studio, operano pure le altre procedure di politica attiva come tirocini e orientamento all’impiego. Per valorizzare tempo e sforzi delle risorse, si sviluppano corsi “corrispondenti  e rispondenti” al fabbisogno produttivo locale.

Time Vision con Garanzia Giovani Puglia

Garanzia Giovani Puglia ha interlocutore di punta Time Vision. L’ente formativo è infatti struttura di riferimento regionale per il programma di contrasto alla disoccupazione. I destinatari dei corsi sono i Neet residenti in Italia di età compresa tra 15 e 29 anni. Gli altri requisiti sono:

Leitmotiv del programma è riqualificare i soggetti “fragili” sotto il profilo dell’impiegabilità. Inoltre le azioni sono diretta anche a rinforzare il background di chi ha titoli di studio deboli o ha lasciato l’università.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Exit mobile version