Site icon News Formazione

Tecnico Amministrazione del Personale: il corso gratuito

Tecnico Amministrazione del Personale il corso gratuito

Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per il corso di Tecnico Amministrazione del Personale. Il percorso formativo partirà a Settembre e sono pochissimi i posti ancora disponibili. Ecco i dettagli.

Il progetto Garanzia Giovani, di cui il corso fa parte, mira a facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, conferendo loro le competenze pratiche per superare il divario scuola-lavoro. Per accedere alla formazione è necessario soddisfare i requisiti d’età, che dev’essere compresa tra i 16 e i 34 anni.

Il programma del corso

Ma di cosa tratta il corso? Si parla di un’opportunità formativa per coloro che vogliono entrare a far parte di un team aziendale nel reparto amministrazione. Il tecnico amministrazione del personale si occupa di:

Inoltre, trattandosi di una figura dalle competenze fortemente trasversali, il programma comprenderà anche argomenti di materia fiscale, assicurativa e contributiva. Si parla, dunque, di una conoscenza a 360 gradi di tutto ciò che riguarda il lavoro.

I motivi per partecipare al corso Amministrazione del Personale

Il corso di Tecnico Amministrazione del personale rappresenta un’importante opportunità soprattutto perché è garantito uno stage aziendale, che darà ai partecipanti la possibilità di mettersi in gioco in un vero e proprio contesto lavorativo, e quindi di testare quanto appreso durante la fase teorica; dunque, delle 600 ore totali, 180 saranno dedicate allo stage. Inoltre, si tratta di un percorso totalmente gratuito che quindi non richiede alcun contributo economico.

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Exit mobile version