Site icon News Formazione

Corso IFTS e Riforma ITS: cosa cambia con il PNRR

La Riforma ITS riguarda anche il Corso IFTS

La Riforma ITS riguarda anche il Corso IFTS

Arriva la Riforma ITS che riguarda anche il Corso IFTS. Devi sapere che in Senato è stato da poco approvato un testo provvisorio che potrebbe diventare definitivo con il passaggio poi alla Camera. Sono tante le novità e i miglioramenti previsti per i percorsi di formazione lavorativa tra i quali anche quelli che Time Vision ti offre. Andiamo a vedere per prima cosa di che si tratta e poi in un secondo momento quali sono le vere novità spiegate semplicemente.

Riforma ITS anche per il Corso IFTS

Ti confermo che grazie a questa nuova riforma cambia la denominazione degli ITS che sta per “Istituti Tecnologici Superiori” e non più “Tecnici”. Ciò per farti capire che anche il legislatore si sta adeguando sempre più nei confronti del mondo del lavoro che non fa altro che cambiare e avanzare di pari passo con gli sviluppi tecnologici. L’intento inoltre è ancora più diretto e consiste nella formazione di tecnici con elevatissime competenze.

Corsi ITS: chi e come accedere?

L’accesso ai corsi ITS è consentito a tutti gli individui se in possesso di determinati requisiti che ti preavviso non sono assolutamente rari o irraggiungibili:

Come si svolgono i corsi?

Altra notizia molto interessante è andare a scoprire dall’interno i corsi e soprattutto i docenti che ti formano. A questo scopo ti comunico che:

Offerta formativa nel decreto

Come vedi sono tante le novità introdotte e ora andremo a vedere insieme un’altra importante distinzione che entrerà in vigore. A questo proposito di confermo che il decreto legge prevede anche una riforma dell’offerta formativa che chiaramente cambia. Sono queste le due distinzioni introdotte a livello formativo:

Exit mobile version