Site icon News Formazione

Avviso 2/2022 Fondimpresa e la formazione dinamica

avviso 2/2022 fondimpresa e la formazione dinamica

avviso 2/2022 fondimpresa

L‘avviso 2/2022 Fondimpresa ha l’obiettivo di sviluppare le competenze di base e trasversali dei lavoratori delle aziende iscritte al fondo. Ma la formazione prevista dall’avviso Fondimpresa deve avere una precisa caratteristica, e cioè deve essere dinamica.

Cosa vuol dire la formazione dinamica

Cosa si intende, dunque, per formazione dinamica? E cosa prevede, in sintesi, l‘avviso 2/2022 Fondimpresa?

La formazione dinamica altro non è che la somma di diverse metodologie che consentono un apprendimento completo delle singole materie. Nello specifico, l’avviso Fondimpresa prevede:

L’action learning è, infatti, una sessione di apprendimento programmata e centrata sui processi di lavoro.

I dettagli dell’avviso 2/2022 Fondimpresa

Nel dettaglio, sono 8 le macrocategorie formative inserite nell’avviso sulle competenze di base e trasversali. Queste competenze sono la base dell’apprendimento permanente chiesto dall’Europa. E cioè:

Per ciascuna di esse, Time Vision ha progettato un preciso catalogo formativo, con i corsi più aggiornati nelle singole discipline e che hanno le seguenti caratteristiche:

Hai un’azienda iscritta a Fondimpresa e vuoi avviare un percorso di potenziamento delle competenze dei tuoi dipendenti in linea con le disposizioni dell’avviso 2/2022? Contattaci per una consulenza su misura.

Exit mobile version